12.06.2012

Svolta epocale: niente più commissioni nascoste per l'acquisto dei biglietti aerei

vologratis il blog per viaggiare low cost
Foto: Altroconsumo
Oggi giornata ricca di notizie interessanti per noi viaggiatori!
Siamo partiti con il Video del Blog Tour a San Ginesio, con la segnalazione del Concorso Caffè Zero con in palio un favoloso viaggio a New York, con la Guida alle nuove tariffe Trenitalia e ora una bellissima notizia per noi viaggiatori low cost, segnalatami dalla viaggiatrice Rosa F. sulla pagina di VoloGratis su Facebook.

L’Antitrust ha multato le compagnie aeree Alitalia, Ryanair, easyJet, Wizz Air e Blue Panorama per pratiche commerciali scorrette.
Oltre alla multa pecuniaria, quello che rende felici noi viaggiatori low cost è che entro il 1° Dicembre 2012 le compagnie aeree non potranno più applicare commissioni per pagamenti effettuati con determinate tipologie di carte di credito, e dovranno modificare la presentazione delle tariffe sui propri siti web.

Le commissioni verranno inserite nel prezzo del biglietto ma non impazziremo più con le varie tipologie di carte – con relativi costi di gestione – e non avremo più spiacevoli sorprese al momento del pagamento.


Più trasparenza e meno sotterfugi.

Non ci resta che attendere questo svolta epocale!

Fonte: Altroconsumo

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.