Terzo giorno ad Atene: diario di bordo

Buongiorno a tutti, qui ad Atene sono le 7 (le 6 italiane) e già fa un gran caldo. Per fortuna oggi ce ne andremo tutto il giorno al mare a Vouliagmeni e son sicuro che starò sempre in acqua!

Ieri abbiamo iniziato a visitare per benino la capitale.

Abbiamo visitato il Tempio di Zeus con la porta di Adriano, lo stadio Panathinaiko dove nel1896 si sono svolte le prime Olimpiadi dell’era moderna e abbiamo assistito al cambio della guardia degli Euzoni a piazza Syntagma.

Abbiamo poi passeggiato per Monastiraki e siamo saliti con la funicolare fino alla cima del monte Licabetto da cui si ha una vista a 360 gradi su tutta la città.

La città è pulitissima e sicura anche di notte.

Tra poco colazione e poi tutto mare!

(questo è solo un breve diario di bordo, quando faremo rientro in Italia vi racconteremo tutto nel dettaglio)

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Diari di viaggio

Iscriviti alla Newsletter