VoloGratis.org su m2o radio: San Teodoro low cost (riepilogo della puntata del 2 aprile 2014)

vologratis il blog per viaggiare low cost

Ciao ragazzi, pochi minuti fa – in diretta su m2o radio nella City di Mariolina Simone – ho dato qualche suggerimento per trascorrere le vacanze estive in uno dei mari più belli del Mondo, quello di San Teodoro in Sardegna, una località che conosco molto bene.

Come sempre dopo la diretta, eccomi pronto a riepilogarvi quello che ci siamo detti in radio.

San Teodoro si trova a una trentina di chilometri da Olbia. Un posto pieno di giovani, di divertimento e di spiagge da paura.

Se volete trascorrere le vacanze estive in Sardegna iniziate a muovervi sin da ora perché con l’avvicinarsi della data i prezzi tenderanno ad alzarsi.

Per raggiungerla in nave, se partite da Livorno, date un’occhiata ai prezzi di GoInSardinia che sono più bassi rispetto a quelli delle altre compagnie di navigazione, altrimenti Moby, Tirrenia o Sardinia Ferries. Prendete in considerazione anche i voli, magari atterrando ad Alghero con Ryanair o ad Olbia con Meridiana, e poi affittare un’automobile o uno scooter.

 Per dormire cercate un appartamento ad esempio su airbnb o prenotate un posto al campeggio che si trova proprio accanto alla spiaggia La Cinta. Altrimenti utilizzate le risorse che trovate qui.

Per risparmiare sul cibo vi consiglio di andare a fare la spesa all’Eurospin che vende anche pesce fresco, carne, frutta, verdura e prodotti tipici sardi. Per raggiungerlo prendete la SS131 direzione Nuoro, uscite a Budoni Nord – Agrustos, proseguite in direzione Budoni e dopo un centinaio di metri ve lo ritroverete sulla vostra sinistra.

Se volete assaggiare le specialità tipiche come il porcetto, la zuppa gallurese o le seadas, andate in uno dei numerosi agriturismi, io mi trovo bene da Muruidda che si trova a San Lorenzo, una frazione di Budoni.

Per l’aperitivo vi consiglio il Bal Harbour, una villa con piscina e con musica, per ottenere la riduzione sul biglietto cercate i pr in spiaggia.

Per il dopocena c’è sia l’Ambra Day che discoteche come La Luna, l’Ambra Night e lo Smaila’s.

Per le spiagge non perdete La Cinta, che è in assoluto la mia spiaggia preferita, poi Lu Impostu, Capo Coda Cavallo e Cala Brandinchi.

Di sera imperdibile la passeggiata per il centro di San Teodoro e per Porto Ottiolu.

Qui trovate il diario del mio viaggio con tante foto.

Per qualsiasi altro tipo di informazioni non esitate a contattarmi.

Io vi aspetto il prossimo mercoledì sempre in diretta su m2o radio.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.