Concorso Lonely Planet per vincere biglietti aerei e attrezzatura fotografica

concorso lonely planet

Ciao viaggiatore, in questi giorni sono immerso nella lettura del libro Lonely Planet La classifica del .ondo: i 500 luoghi più belli del pianeta e oggi sono particolarmente felice di segnalarti proprio il nuovo concorso Lonely Planet.

Potresti vincere uno dei seguenti premi:

  • due biglietti aerei andata e ritorno per il Canada operati da Air Canada e con partenza o da Roma o da Milano,
  • due biglietti andata e ritorno per Tokyo operati dalla compagnia aerea All Nippon Airways e con partenze da Milano, Roma, Venezia, Torino, Firenze, Bologna e Napoli e scalo a Francoforte, Monaco di Baviera, Düsseldorf o Bruxelles,
  • una macchina fotografica Nikon D3400 con obiettivo Af-S DX 18-105,
  • un’action camera Nikon KeyMission 360,
  • tre workshop di fotografia da seguire durante il Festival Cortona on the Move,
  • 3 buoni acquisto da 100 euro da spendere per acquistare libri o guide del catalogo EDT/Lonely Planet Italia.

Bellissimi vero? Io mi accontenterei anche del workshop di fotografia.

Ma veniamo al dunque. Per partecipare al concorso Lonely Planet devi:

  • collegarti a questa pagina entro il 30 maggio 2017,
  • cliccare su “mettiti alla prova”,
  • registrarti al sito web Lonely Planet o loggarti nel caso tu fossi già iscritto,
  • caricare una bella fotografia da te scattata in viaggio (formato jpeg e dimensione minima di 1024 px di larghezza), e inserire sia il nome della destinazione illustrata in foto che una descrizione della stessa (testo massimo di 180 caratteri), inserendola all’interno di una maschera che riproduce la classica copertina delle guide Lonely Planet.

Qui trovi il regolamento completo.

Al termine del concorso, ed entro il 30 giugno 2017, una giuria stilerà la classifica delle 10 migliori fotografie che si aggiudicheranno uno dei premi di cui sopra.

Ora non ti resta che andare a cercare la tua fotografia di viaggio e partecipare a questo concorso Lonely Planet, dopo però partecipa anche agli altri concorsi per vincere viaggi che trovi qui sul nostro blog.

Buona fortuna, e seguici anche su Facebook, su Instagram e su Twitter.

immagine di copertina tpsdave pixabay

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.