Concorso per vincere un viaggio in Nuova Caledonia

concorso per vincere un viaggio in nuova caledonia

Buongiorno viaggiatore, oggi iniziamo la giornata con il piede giusto partecipando a questo bel concorso per vincere un viaggio in Nuova Caledonia.

La Nuova Caledonia è un paradiso terreste che si trova nell’Oceano Pacifico a 1500 km a est della costa australiana, un luogo remoto e poco battuto dal turismo di massa, ottimo quindi per rilassarsi alla grande nella natura incontaminata.

Sarebbe troppo bello ritrovarsi lì, magari gratis. Allora proviamo a vincere questo bel viaggio messo in palio da Nuova Caledonia Turismo, l’ente del turismo locale.

Vediamo subito come partecipare a “Caledonian Dream”.

CONCORSO PER VINCERE UN VIAGGIO IN NUOVA CALEDONIA

Per partecipare devi innanzitutto:

  • essere maggiorenne
  • essere residente in Italia
  • parlare un po’ di inglese
  • essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

devi poi:

  • collegarti a questa pagina entro il 31 luglio 2018
  • cliccare sul tasto Partecipa
  • compilare il form inserendo i tuoi dati personali, e rispondendo brevemente alle domande “Che cosa sogni di fare in Nuova Caledonia?” e “Per quale motivo potresti essere un perfetto ambasciatore di questa destinazione?”
  • caricare una tua foto, o anche più, utilizzando l’apposito tasto
  • eventualmente (non è obbligatorio) inserire un link a un video youtube con la tua presentazione
  • cliccare sul tasto “Invia la mia candidatura”.

La giuria sceglierà un vincitore che, insieme ad altri 5 viaggiatori provenienti da Australia, Cina, Francia, Giappone e Nuova Zelanda, visiterà la Nuova Caledonia in un viaggio itinerante di 9 giorni, dall’1 al 9 ottobre 2018, e che dovrà raccontare la sua esperienza sui social e sui siti web degli organizzatori.

Qui trovi il regolamento completo in lingua italiana.

Buona fortuna, e già che ci sei partecipa anche agli altri concorsi per vincere viaggi che trovi su questo blog, e seguici anche su Facebook, su Instagram e su YouTube.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.