Concorso per vincere un viaggio nel Circolo Polare Artico

concorso per vincere viaggio circolo polare

Ciao viaggiatore, in questa giornata di pieno fermento per il Black Friday ho il piacere di condividere con te un concorso per vincere un viaggio nel Circolo Polare Artico.

Che ne pensi? Ti piace il freddo? Io sono un tipo piuttosto freddoloso ma quando ho varcato la linea del Circolo Polare Artico nella Lapponia finlandese (v. diario di viaggio nella Lapponia Finlandese) ho provato un’emozione incredibile. Faceva tanto freddo (sui -13 °C), c’era tantissima neve ma con l’abbigliamento termico sono resistito alla grande, anzi a dire il vero ho sentito più freddo qualche giorno dopo a Liverpool in cui c’erano +10 °C ma tanta umidità.

Ma veniamo al dunque, si tratta di una selezione aperta da Fjällräven Polar che sta cercando 20 temerari che vogliano percorrere 300 chilometri tra le nevi e il ghiaccio tra il 9 e il 15 aprile 2018. La spedizione artica partirà da Signaldalen in Norvegia e arriverà nella città svedese di Väkkäräjärvi. I viaggiatori attraverseranno la tundra in slitta e dovranno procacciarsi il cibo da soli. La notte dormiranno in tenda insieme agli altri compagni di avventura. Ovviamente Fjällräven Polar doterà ciascun partecipante di abbigliamento termico per resistere a quelle temperature.

Concorso per vincere un viaggio nel Circolo Polare Artico: come partecipare

Per partecipare devi:

  • collegarti a questa pagina il prima possibile ma comunque entro e non oltre il 14 dicembre 2017
  • cliccare su Start Application
  • procedere con il login/iscrizione tramite facebook
  • compilare il form con i tuoi dati
  • caricare una tua foto
  • aggiungere un link YouTube di un tuo video (opzionale)
  • raccontarti in un massimo di 350 parole cercando però di convincere la giuria a portarti con loro
  • aggiungere altre tue caratteristiche (opzionale)
  • scegliere 5 dei 12 capi d’abbigliamento Fjällräven Polar
  • scegliere un’immagine di sfondo per il tuo profilo
  • inserire i link ai tuoi canali social (opzionale)
  • cliccare sul tasto Submit.

Dovrai poi farti votare condividendo il tuo profilo sui social perché alcuni saranno scelti tramite votazione, altri invece direttamente dalla giuria.

Qui trovi il regolamento completo.

Figo vero? Sei vuoi avere un assaggio di quei luoghi guarda il nostro video nella Lapponia finlandese.


Dopo aver partecipato a questo concorso per vincere un viaggio nel Circolo Polare Artico partecipa anche agli altri  concorsi per vincere viaggi che trovi su questo blog, e seguici anche su Facebook, su Instagram, su YouTube, su Twitter, e iscriviti alla nostra newsletter.

Buona fortuna!

Musica video http://www.bensound.com/royalty-free-music
immagine di copertina Noel_Bauza pixabay

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.