Foto Mauritius
Ciao viaggiatore, oggi vogliamo condividere con te le foto di Mauritius che abbiamo scattato durante il nostro viaggio del marzo 2015.
In questi giorni io e Valentina siamo a goderci il mare della Sardegna, e sdraiati sulle bianchissime spiagge di San Teodoro e dintorni, il nostro pensiero vola ad altri splendidi mari che abbiamo avuto il piacere di visitare.
Mauritius – e non “le Mauritius” – è un’isola africana situata nell’Oceano Indiano, a circa 550 km dal Madagascar.
Un’isola bellissima adatta a qualsiasi tipo di viaggiatore, sia per chi cerca il puro relax in riva al mare o nelle migliori spa del mondo, sia per chi è in cerca di avventura ed escursioni. Perché Mauritius non è solo mare. Ci sono tantissime cose da visitare che per riuscire a vederle tutte non basta un solo viaggio, ma nemmeno tre.
Le splendide spiagge circondate da fitta vegetazione come quelle di Flic en Flac, di Belle Mare, di Le Morne o di Blue Bay, la vivace e colorata capitale Port Louis, le emozionanti terre dei sette colori di Chamarel, il lago sacro agli induisti Grand Bassin, le numerose case coloniali, le coltivazioni di tè, il giardino botanico di Pamplemousses con le sue ninfee giganti, e tanto altro ancora che puoi ammirare nelle nostre foto di Mauritius e nei racconti del nostro viaggio che trovi qui di seguito:
- Diario di viaggio a Mauritius (prima parte),
- Diario di viaggio a Mauritius (seconda parte),
- Diario di viaggio a Mauritius (terza parte).
Ciò che colpisce di Mauritius è poi soprattutto la sua popolazione, sempre cordiale, educata e sorridente, capace di far sentire tutti a casa.
Mauritius è secondo noi una di quelle mete da visitare almeno una volta nella vita.
Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.