Foto Tirolo Austriaco

Il nostro viaggio nell’Alpbachtal ci ha lasciato dei ricordi indelebili, Immagini di luoghi meravigliosi che non dimenticheremo mai.

Oggi vogliamo condividere con te le foto del Tirolo, quelle che secondo noi rappresentano al meglio l’essenza del nostro viaggio.

L’area turistica Alpbachtal Seenland, che raggruppa la valle dell’Alpbachtal e quella dei laghi Kramsacher Seengebiet, dista 40 km da Innsbruck, facilmente raggiungibile dall’Italia sia in automobile che in treno scendendo a Jenbach.

Come vedrai da queste foto del Tirolo, si tratta di una zona molto caratteristica – dicono sia addirittura la più caratteristica di tutta l’Austria – in cui si concentrano gioielli come:

  • Alpbach, considerato il paese più bello di tutta la nazione,
  • Rattenberg, “la città del vetro”, che con i suoi 400 abitanti è la città più piccola dell’Austria,
  • i laghi della zona di Kramsach,
  • il museo delle case tirolesi,
  • l’area sciistica Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau con i suoi 145 km di piste,
  • Reith im Alpbachtal con il suo lago balneabile,
  • le gole di Tiefenbachklamm e di Kaiserklamm,

e molto altro ancora.

Per non parlare poi dei numerosi rifugi e ristoranti in cui mangiare specialità tipiche come i knodel, gli spatzle, la wiener schintzel, lo strudel, la prugeltorte e il kaiserschmarrn. Non continuo con l’elenco altrimenti mi viene fame.

Lasciati ispirare da queste foto del Tirolo e inizia a programmare la tua prossima vacanza, se ami la montagna non ti pentirai della scelta, e se non l’ami qui cambierai sicuramente opinione.

Avrai l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare, tra escursioni a piedi e in mountain bike, bagni al lago, relax tra i prati e grosse mangiate nelle malghe.

Per organizzarti al meglio prendi spunto dal nostro diario di viaggio nel Tirolo.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.