Concorso di San Patrizio: vinci un viaggio a Dublino

concorso san patrizio

Buongiorno viaggiatore, io e Valentina siamo nella Lapponia finlandese (a proposito, ci stai seguendo su Facebook, su Instagram e su Twitter?) e dal Circolo Polare Artico ti segnaliamo questo concorso di San Patrizio per vincere un viaggio a Dublino.

E sì, oggi ricorre la Festa di San Patrizio e alcuni monumenti italiani si coloreranno di verde per portare un pizzico d’Irlanda anche nel nostro Paese. Per l’occasione  l’ente del turismo irlandese ha lanciato un simpatico contest che darà l’opportunità a uno di voi – io mi tiro fuori perché sono in Finlandia – di trascorrere gratuitamente un paio di giorni nella capitale dell’Isola di Smeraldo.

Per partecipare devi:

  • recarti a partire dalle ore 21 di oggi – e non oltre le ore 23 – presso uno dei monumenti illuminati di verde: il Colosseo a Roma, la Torre di Pisa, il Pozzo di San Patrizio a Orvieto, il Palazzo del Podestà a Bologna,  il Teatro Alfonso Rendano, il Castello Normanno-Svevo, il Municipio, le Fontane Danzanti di Cosenza, e Piazza Mercurio a Massa,
  • diventare follower del profilo Instagram di Turismo Irlandese,
  • scattare una foto selfie o una foto di gruppo inquadrando nello sfondo il monumento illuminato,
  • condividerla entro le ore 18 di domani 18 marzo 2017 sul tuo profilo Instagram pubblico inserendo l’hashtag #italialovegreen.

Al termine del concorso, ed entro il 21 marzo 2017, Turismo Irlandese sceglierà una foto che farà vincere al suo autore un viaggio per due persone a Dublino comprensivo di:

  • biglietti aerei andata e ritorno,
  • due notti in hotel con trattamento di prima colazione.

Qui trovi il regolamento completo.

Dopo aver partecipato a questo concorso di San Patrizio sfida la sorte con gli altri concorsi per vincere viaggi che trovi qui su VoloGratis.org.

Buona fortuna, io ora vado, mi aspetta prima la visita a una miniera di ametista e poi un giro con gli husky. Troverai foto e video sui nostri canali social.

Immagine di copertina © Turismo Irlandese

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.