Come acquistare un biglietto Alitalia con il codice sconto

Ciao viaggiatore, con questo video tutorial su

Come acquistare un biglietto Alitalia con il codice sconto,

spero di fare cosa gradita a tutti quelli che non hanno mai comprato online un volo con la principale compagnia aerea italiana, sfruttando uno dei codici sconto che vengono proposti periodicamente, e che io segnalo sempre su questo blog di viaggi.

Gli e-coupon, come li chiama Alitalia, sono delle parole specifiche che – se inserite in un’apposita casella durante la prenotazione del volo – permettono di risparmiare una percentuale sul prezzo del biglietto aereo.

Un risparmio variabile di volta in volta, e solo per determinate tratte indicate nelle condizioni di ciascun codice sconto. Capiterà a volte che sia riservato solo alle tratte nazionali, altre solo per Stati Uniti ed Europa, o solo per l’Europa e per il Sud America, o per l’Asia. Ma di questo non devi assolutamente preoccuparti, ti indicherò io di volta in volta sia la parola da utilizzare per risparmiare, sia le condizioni specifiche e di validità.

Altra cosa importante da sapere è che ciascuno e-coupon ha una validità limitata nel tempo, e per utilizzarlo avrai al massimo un paio di giorni, a volte anche solo 12 ore. Pertanto una volta individuato quello adatto alle tue esigenze, corri subito sul sito web Alitalia a fare una simulazione d’acquisto controllando il prezzo del volo ed eventualmente acquistarlo prima che scada la promozione.

Vedrai che acquistare un volo Alitalia con il codice sconto sarà un gioco da ragazzi, e la soddisfazione di volare low cost con questa compagnia aerea sarà tanta.

Mi raccomando, per essere sempre informato sul magico mondo dei viaggi low cost tieni sempre d’occhio il nostro blog VoloGratis.org, iscriviti alla newsletter e seguici su facebook, su twitter e su instagram.

Musica video Royalty Free Music from Bensound

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Alitalia

Iscriviti alla Newsletter

>
>