Come raggiungere Londra dall’aeroporto di Stansted

come raggiungere londra da stansted aeroporto

Chi vola a Londra con la compagnia aerea low cost Ryanair atterra all’aeroporto di Stansted che dista circa 48 km dalla capitale inglese, e per raggiungere il centro della città ci sono varie alternative

Ecco una guida su

come raggiungere Londra da Stansted

che ti aiuterà ad orientarti tra i vari mezzi di trasporto.

Bus Terravison

La soluzione più “famosa” per raggiungere il centro città dall’aeroporto, anche perché su questi bus ci lavorano tanti ragazzi italiani e anche chi non conosce l’inglese può farsi capire in tutta tranquillità.

Ci sono due linee, una che ferma a Liverpool Street ed una che ferma a Victoria Station.

I biglietti possono essere acquistati in aeroporto, online o sugli aerei Ryanair.

Il tragitto dura circa un’ora e mezza (traffico londinese permettendo).

Il costo è di £ 10 per raggiungere Victoria Coach Station (via Baker Street) solo andata e di £ 9 Liverpool Street (via Stratford) e King’s Cross.

Se il tuo volo atterrerà in ritardo non preoccuparti, il biglietto sarà valido anche per le corse successive a quella prenotata.

Link a Terravision

Stansted Express

La soluzione più veloce, ma non sempre la più economica – a meno che non si riesca ad usufruire delle offerte speciali come la Low-Cost Advance – è quella di prendere il treno che collega l’aeroporto con Liverpool Street in 45 minuti.

I biglietti possono essere acquistati online con prezzi che partono da £ 7 per la tariffa Low-Cost Advance.

I treni partono ogni 15 minuti circa.

easyBus

Collegano l’aeroporto con Victoria Station, Baker Street e Old Street Station.

I biglietti possono essere acquistati online e molto spesso si trovano tariffe promozionali a solo £ 2.

Bus National Express

Collegano l’aeroporto di Stansted con Victoria Station. Possono essere prenotati sul loro sito web con prezzi a partire da £ 5 a tratta (+£ 1 di commissione) anche se il prezzo regolare è di £ 14 a tratta e £ 21 andata e ritorno.

Ora che sai come raggiungere Londra da Stansted non ti resta che preparare la valigia e goderti il viaggio!

Per organizzarti al meglio il tuo viaggio prendi spunto dalle nostre guide su Londra.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

  • Pietro Palumbo

    Il bus national Express collega anche Stansed Airport London anche con London Liverpool Street Station (stop G Bishopgate).
    Saluti Pietro

  • Antonio

    la migliore alternativa sembra proprio essere l’easybus che cn 2£ a tratta m dovrebbe lasciare proprio al centro della capitale (vauxhall) sto fine gennaio; accidenti da settembre a oggi nn c sn stati invece voucher o codici x gli easyhotel e i tunehotels… m sà ke stamattina prenoterò e pazienza, tnto i prezzi anke senza sconti sn i più low in circolazione. la mia prima volta a londra s avvicina!!! andrea sto seguendo tutti i tuoi consigli

Guide

Iscriviti alla Newsletter