| Concorsi

Concorso BedyCasa per vincere il Giro del Mondo

concorso bedycasa giro del mondoBuongiorno amiche viaggiatrici e amici viaggiatori low cost, come va? Avete trascorso bene le festività pasquali?

Oggi inizio segnalandovi un bel concorso organizzato dal portale BedyCasa con in palio un premio a dir poco favoloso: il giro del mondo!

Per partecipare bisogna innanzitutto collegarsi a questa pagina entro il 12 maggio 2014, cliccare su “Partecipa al Giro del Mondo 2014”, e scegliere se candidarsi come “protagonista” cioè viaggiatore, o come cameraman.

Ci si può candidare sia in coppia che da soli e il protagonista può candidarsi con un cameraman e viceversa.

Una volta effettuata la scelta bisogna descriversi, raccontare una propria esperienza di viaggio, cercare di farsi scegliere dalla giuria motivando la propria candidatura e magari allegare delle foto e un video youtube (non obbligatorio). Il cameran in aggiunta dovrà realizzare un video creativo della durata massima di 5 minuti in cui esprime tutta la sua creatività.

Per avere maggiori probabilità di essere selezionati bisogna conoscere almeno un’altra lingua tra inglese, francese e spagnolo.

In una prima fase verranno selezionati 40 partecipanti così suddivisi

  • 10 avventurieri e 10 cameraman con più voti
  • 1o avventurieri e 10 cameraman scelti dalla giuria.

Costoro verranno invitati da BedyCasa per un colloquio conoscitivo, dal quale il 3 giugno usciranno le due coppie di vincitori.

I vincitori so aggiudicheranno un contratto a tempo determinato della durata di due mesi, durante il quale gireranno il mondo soggiornando in case private BedyCasa, racconteranno la loro esperienza, incontreranno e certificheranno gli ospitanti dai quali soggiorneranno, e porranno le basi del progetto umanitario ‘World Family Project’ che consiste nel creare Bed and Breakfast presso abitazioni in paesi meno favoriti.

Il contratto prevederà biglietti aerei, assicurazione e soggiorni in abitazioni private. Il cameraman riceverà anche una videocamera GoPro.

Qui trovate il regolamento completo che vi suggerisco di leggere con attenzione.

Siete pronti per partecipare? Buona fortuna a tutti!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Concorsi

Iscriviti alla Newsletter