| News

Dal 1° Luglio 2013 biglietti aerei più cari: viaggiatori low cost di tutto il Mondo uniamoci!

Altro brutto colpo per noi consumatori e soprattutto per noi viaggiatori low cost.
Dal 1° luglio 2013 ciascun biglietto aereo vedrà applicarsi un aumento dell’addizionale comunale sui diritti di imbarco, che passerà pertanto dai 3 ai 5 euro per volo.
In sostanza  un aumento di 2 euro per biglietto aereo.

Tale provvedimento servirà a finanziare in parte la riforma del mercato del lavoro presentata dal Governo Monti.
Che tipo di ripercussioni avrà questa nuova tassa sul mercato del Turismo e su noi viaggiatori low cost?
Tutto aumenta, la disoccupazione è ai massimi storici, il potere d’acquisto diminuisce e sempre meno persone potranno permettersi il lusso di viaggiare.
Noi viaggiatori low cost non demorderemo e non permetteremo a nessuno di toglierci il piacere del viaggio, l’adrenalina di visitare nuovi posti e di conoscere nuove culture.
Il viaggio è piacere ma è anche e soprattutto cultura e crescita personale.
Continueremo a scandagliare il web alla ricerca di tutto ciò che possa farci viaggiare di più spendendo il meno possibile.

Alla faccia di chi nel corso degli ultimi decenni ha contribuito a far sì che per noi giovani non ci sia futuro e che vuole toglierci anche il piacere di sognare.

Viaggiatrici e viaggiatori low cost di tutto il mondo, uniamoci!

Vi aspetto tutti nella pagina di VoloGratis su Facebook e sul profilo twitter, più siamo e più riusciamo a scambiarci idee e consigli per viaggiare quasi gratis.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

News

Iscriviti alla Newsletter