26.04.2012

Dal 1° Luglio 2013 biglietti aerei più cari: viaggiatori low cost di tutto il Mondo uniamoci!

vologratis il blog per viaggiare low cost
Altro brutto colpo per noi consumatori e soprattutto per noi viaggiatori low cost.
Dal 1° luglio 2013 ciascun biglietto aereo vedrà applicarsi un aumento dell’addizionale comunale sui diritti di imbarco, che passerà pertanto dai 3 ai 5 euro per volo.
In sostanza  un aumento di 2 euro per biglietto aereo.

Tale provvedimento servirà a finanziare in parte la riforma del mercato del lavoro presentata dal Governo Monti.
Che tipo di ripercussioni avrà questa nuova tassa sul mercato del Turismo e su noi viaggiatori low cost?
Tutto aumenta, la disoccupazione è ai massimi storici, il potere d’acquisto diminuisce e sempre meno persone potranno permettersi il lusso di viaggiare.
Noi viaggiatori low cost non demorderemo e non permetteremo a nessuno di toglierci il piacere del viaggio, l’adrenalina di visitare nuovi posti e di conoscere nuove culture.
Il viaggio è piacere ma è anche e soprattutto cultura e crescita personale.
Continueremo a scandagliare il web alla ricerca di tutto ciò che possa farci viaggiare di più spendendo il meno possibile.

Alla faccia di chi nel corso degli ultimi decenni ha contribuito a far sì che per noi giovani non ci sia futuro e che vuole toglierci anche il piacere di sognare.

Viaggiatrici e viaggiatori low cost di tutto il mondo, uniamoci!

Vi aspetto tutti nella pagina di VoloGratis su Facebook e sul profilo twitter, più siamo e più riusciamo a scambiarci idee e consigli per viaggiare quasi gratis.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.