Dove mangiare un ottimo buffet di aringhe low cost a Copenaghen? Da NhyavnsFærgekro

Di ritorno da Copenaghen c’è subito un posticino che voglio suggerirvi in cui mangiare tipico, bene e spendere poco, soprattutto per una città cara come la Capitale Danese.

Il ristorante dal nome quasi impronunciabile “NhyavnsFærgekro” si trova lungo il canale di Nhyavn, prorio a due passi dalla gigantesca ancora.

Ci è stato segnalato da Linda di Linda Escursioni, in quanto lì è possibile mangiare il miglior buffet di aringhe di tutta la città.

Il posto in cui si trova è meraviglioso, Nyhavn, la parte più pittoresca e caratteristica della città. Il locale é molto carino – una tipica casa danese del 1700 – e frequentato da gente del posto il che di per sè è già una sicurezza.

All’interno si respira una bella atmosfera, composta ma accogliente, con un personale gentilissimo che ti accompagna per mano alla scoperta dei loro sapori.

Il buffet è strepitoso, ci sono aringhe cucinate in ogni modo, da quelle affumicate da mangiare rigorosamente insieme al tuorlo d’uovo a quelle marinate, da quelle grigliate (le mie preferite) a quelle alla mostarda…alcune hanno dei sapori un pò forti per noi italiani ma sono tutte ottime.

aringhe a copenaghen nihavn

C’è da sapere che dato il loro sapore un pò forte vanno accompagnate sempre con una fetta di pane, meglio se imburrato, e da un sorso di acquavite da loro prodotta artigianalmente.

mangiare aringhe a copenaghen

Da bere c’è la famosa birra danese Carlsberg.

Il buffet costa l’equivalente di circa € 16,50 (bibite escluse) ma ci si può alzare e riempire il piatto a volontà.

Consigliatissimo, se non altro per immergersi nell’atmosfera danese e assaggiare il loro piatto tipico in ogni salsa nel quartiere più bello della città.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • me lo segno subito! Tra qualche giorno io e Sara andiamo a Copenaghen!!!!

  • vale

    ciao! splendido posto! ma il buffet di arighe lo fanno anche a cena?

    • Andrea Petroni

      Ciao Vale, se non ricordo male c’è solo a pranzo!

Dove Mangiare

Iscriviti alla Newsletter