Dove mangiare a Copenaghen low cost: il buffet di aringhe

dove mangiare a copenaghen low cost

Di ritorno dalla Danimarca c’è subito un posticino

dove mangiare a Copenaghen low cost

che voglio suggerirti in cui mangiare tipico, bene e spendere poco, soprattutto per una città cara come la Capitale Danese.

Il ristorante dal nome quasi impronunciabile “NhyavnsFærgekro” si trova lungo il canale di Nhyavn, prorio a due passi dalla gigantesca ancora.

Ci è stato segnalato da Linda di Linda Escursioni, in quanto lì è possibile mangiare il miglior buffet di aringhe di tutta la città.

Il posto in cui si trova è meraviglioso, Nyhavn, la parte più pittoresca e caratteristica della città. Il locale é molto carino – una tipica casa danese del 1700 – e frequentato da gente del posto il che di per sè è già una sicurezza.

All’interno si respira una bella atmosfera, composta ma accogliente, con un personale gentilissimo che ti accompagna per mano alla scoperta dei loro sapori.

Il buffet è strepitoso, ci sono aringhe cucinate in ogni modo, da quelle affumicate da mangiare rigorosamente insieme al tuorlo d’uovo a quelle marinate, da quelle grigliate (le mie preferite) a quelle alla mostarda…alcune hanno dei sapori un pò forti per noi italiani ma sono tutte ottime.

aringhe a copenaghen nihavn

C’è da sapere che dato il loro sapore un pò forte vanno accompagnate sempre con una fetta di pane, meglio se imburrato, e da un sorso di acquavite da loro prodotta artigianalmente.

mangiare aringhe a copenaghen

Da bere c’è la famosa birra danese Carlsberg.

Il buffet costa l’equivalente di circa € 16,50 (bibite escluse) ma ci si può alzare e riempire il piatto a volontà.

Consigliatissimo, se non altro per immergersi nell’atmosfera danese e assaggiare il loro piatto tipico in ogni salsa nel quartiere più bello della città.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.