Foto Amsterdam

Tipico canale di Amsterdam

Ieri ho ritrovato queste foto di Amsterdam all’interno di un hard disk su cui non mettevo mano da parecchio tempo.

Era il mese di dicembre del 2009, avevo aperto questo blog da pochissimi giorni, e approfittando di una bella offerta Ryanair abbinata a uno sconto della catena alberghiera Nh Hotel, io e Valentina trascorremmo il ponte dell’Immacolata nella capitale olandese. Che tempi, e come eravamo giovani…

Tralasciando la malinconia del tempo che passa, ho deciso di condividere con voi gli scatti più significativi di quel viaggio.

Il cielo era grigio e a quel tempo avevo una scarsissima macchina fotografica, ma con queste foto di Amsterdam spero di darti ugualmente un’idea della bellezza della capitale olandese.

Ricordo con piacere le passeggiate lungo i caratteristici canali, gli acquisti di bulbi e sementi al mercato dei fiori, la visita toccante alla casa di Anna Frank, l’emozione provata di fronte alle opere di Van Gogh nel museo a lui dedicato, il tour in battello che ci ha fatto ammirare la città da un’altra angolazione, la sensazione di pace assoluta che si respira nel beghinaggio, e soprattutto le migliaia di biciclette che sfrecciavano ovunque, a qualsiasi ora del giorno e della notte e con ogni condizione climatica.

Semplicemente meravigliosa e lontana anni luce da quell’immaginario di città della perdizione che c’eravamo fatti nel corso degli anni e con i racconti delle gite scolastiche dei nostri amici.

Bella, bella, bella.

Tu ci sei mai stato? Ti è piaciuta? Se non ci sei mai stato ti suggerisco di cercare subito un bel volo e andare il prima possibile alla scoperta di quella che secondo me è una delle città più affascinanti d’Europa.

Per organizzarti al meglio leggi i nostri consigli che trovi nella pagina tutta dedicata a Cosa vedere ad Amsterdam e non solo…

immagine di copertina n4ev pixabay

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Foto Viaggi

Iscriviti alla Newsletter