| Guide

Budapest: Guida ai Mercatini di Natale

Dopo le guide ai mercatini di Natale di Vienna e di Praga non poteva mancare una guida a quelli della meravigliosa capitale Ungherese.

Il 18 novembre aprirà i battenti il Mercatino di Natale di Piazza Vorosmarty, in cui oltre cento casette in legno espongono prodotti dell’artigianato ungherese.

Oltre a sbizzarrirvi alla ricerca dell’addobbo da acquistare avrete l’imbarazzo della scelta su quale specialità gastronomica assaggiare: carne alla griglia, strudel ungherese, castagne, dolci caramellati, biscotti allo zenzero… il tutto da accompagnare con un bel bicchiere di vino Tocai o di vin brulè di cui è possibile conservare la tazza.



A Vorosmarty Ter sarà presente anche un gigantesco albero di Natale e sulle finestre del palazzo che ospita la mitica pasticceria Gerbaud ci sarà un grande Calendario dell’Avvento.
E’ aperto fino al 30 dicembre 2011, dalle ore 10 alle ore 20. Il 24 dicembre è aperto dalle 10 alle 14. Chiuso il 25 e il 26 dicembre.

Il 3 Dicembre aprirà anche il Mercatino di Natale all’interno del Castello di Nagytétény.
Anche qui vasta scelta di addobbi, idee regalo e tante prelibatezze gastronomiche.
E’ aperto fino al 30 dicembre, dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Qui trovate anche il diario del mio viaggio a Budapest, vi sarà sicuramente utile per organizzarvi la visita alla splendida capitale Ungherese.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter