La mappa dei film girati a New York

mappa dei film girati a New York

Non so se a voi è mai capitata una cosa simile, ma quando sono stato nella Grande Mela mi sembrava già di conoscerla. C’era quel qualcosa di familiare che percepivo ad ogni angolo e in ogni strada.

Tutta “colpa” dei film e delle serie tv con cui sono cresciuto, e anche se non sono un grande appassionato di cinema avevo voglia di vedere con i miei occhi i luoghi che ho sempre mitizzato. Poi con Valentina non facevamo altro che ricordare spezzoni e battute e a dirci “ma qui non hanno girato questo? Lì invece quell’altro con quell’attrice bionda bellissima, come si chiama?”

Se volete scoprire tutte le location e magari conoscere  la città in una maniera diversa dal solito, io vi suggerisco di scaricarvi la mappa dei film girati a New York che trovate sul sito web otsoNY.

A dire il vero le mappe sono più di una anche perché di film girati nella Big Apple ce ne sono a migliaia.

Troverete la piantina di Upper Manhattan, di Midtown Manhattan, di Lower Manhattan, e addirittura quelle specifiche per Central Park.

Su ogni mappa dei film girati a New York troverete l’indirizzo esatto, il nome del film e cosa rappresenta quel luogo.

L’unico problemino è che spesso i titoli dei film in italiano sono diversi rispetto a quelli originali, pertanto prima di partire potreste studiarvi per bene la cartina stradale e cercarvi il corrispettivo titolo nostrano.

Con queste mappe troverete facilmente location di film famosi come ad esempio Colazione da Tiffany, Gosthbusters, Spiderman, Man in Black, e tante tante altre.

Io vi suggerisco o di stamparle o di scaricarle in pdf, e di metterle poi sul vostro smartphone o sul vostro tablet.

Leggete anche tutti i post che trovate nella nostra rubrica dedicata alla New York low cost.

immagine di copertina scaherfsystem Pixabay CC0 Public Domain

TAG: america

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter