Film ambientati a New York: la mappa delle location

mappa dei film girati a New York

Sei un grande appassionato di cinema, stai programmando un viaggio nella Grande Mela e ti piacerebbe vedere le location dei più importanti film ambientati a New York?

Tranquillo, capita un po’ a tutti, siamo cresciuti a pane e cinema americano ed è normalissimo voler ammirare dal vivo i luoghi in cui sono state girate le pellicole più famose di tutti i tempi.

Pensa che quando sono stato nella Grande Mela mi sembrava già di conoscerla. C’era quel qualcosa di familiare che percepivo ad ogni angolo e in ogni strada. Tutta “colpa” dei film e delle serie tv con cui sono cresciuto, e anche se non sono un grande appassionato di cinema avevo voglia di vedere con i miei occhi i luoghi che ho sempre mitizzato. Poi con Valentina non facevamo altro che ricordare spezzoni e battute e a dirci “ma qui non hanno girato questo? Lì invece quell’altro con quell’attrice bionda bellissima, come si chiama?”

Vedrai che con la dritta che ti darò in questo post sarà per te semplicissimo scovare tutte le location dei film ambientati a New York.

film ambientati new york

FILM AMBIENTATI A NEW YORK: LA MAPPA DELLE LOCATION

Se vuoi scoprire tutte le location e magari conoscere  la città in una maniera diversa dal solito, io ti suggerisco di scaricarti subito la mappa dei film ambientati a New York che trovi sul sito web otsoNY.

A dire il vero le mappe sono più di una anche perché di film girati nella Big Apple ce ne sono a migliaia.

Troverai la piantina di Upper Manhattan, di Midtown Manhattan, di Lower Manhattan, e addirittura quelle più specifiche per Central Park.

Su ogni mappa dei film ambientati a New York troverai l’indirizzo esatto, il titolo della pellicola e cosa rappresenta quel luogo.

L’unico problemino è che spesso i titoli dei film in italiano sono diversi rispetto a quelli originali, pertanto prima di partire potresti studiarii per bene la cartina stradale e cercarti poi il corrispettivo titolo nostrano.

Con queste mappe troveai facilmente location di film famosi come ad esempio Colazione da Tiffany, Gosthbusters, Spiderman, Man in Black, e tante tante altre.

Io vi suggerisco o di stamparle o di scaricarle in pdf, e di metterle poi sul tuo smartphone o sul tuo tablet in modo da averle sempre a portata di mano.

Per organizzarti poi al meglio la visita della super affascinante metropoli americana ti suggerisco di leggere tutti i post che trovi nella rubrica su cosa vedere a new York.

 

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Luoghi da visitare e guide per viaggiare