Mangiare low cost a Granada: un’ottima paella alla Cerveceria Abadia

Qualche giorno fa vi ho parlato dell’ottima frittura di pesce che ho mangiata a Los Diamantes e oggi voglio raccontarvi un’altra piacevolissima esperienza culinaria.

Avevamo voglia di una buona paella e passeggiando per la via sotto al nostro Hotel, sbirciando ta i piatti dei clienti (lo son non è una cosa carina da fare…), siamo stati attratti dalla Cerveceria Abadia – che si trova al numero 12 di Calle Navas – un locale specializzato in tapas e paella.

Data la splendida serata ci siamo seduti ad un tavolino all’aperto. Abbiamo ordinato una paella de pescado (solo pesce) per due persone e due bicchieri di sangrilla.

Dopo poco è tornato il gentilissimo cameriere che ci ha portato da bere, il pane e un’ottima tapas, un misto di uova, patate, pomodori e cipolle – compresa nel prezzo.

La paella era ottima e abbondante, riso cotto al punto giusto, ricca di pesce e fruti di mare, impeccabile! Sapete quanto abbiamo speso? € 10,80 a persona.

Abbiamo mangiato così bene che ci siamo tornati anche l’ultima sera, non abbiamo saputo resistere alla tentazione di un’altra paella, questa volta però mista (carne e pesce). Unica pecca: questa volta la sangrilla era troppo “annaccquata”.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Dove Mangiare

Iscriviti alla Newsletter