| Edimburgo, recensioni

Hotel Ibis Edimburgo: la mia recensione

Nel mio recente viaggio ad Edimburgo (v Diario di viaggio: Edimburgo e le Highlands Scozzesi) ho soggiornato all’Hotel Ibis Edinburgh Centre.

Ho scelto questo hotel sia perchè mi son sempre trovato bene negli alberghi della catena Accor, sia perchè sono riuscito a sfruttare un’interessante promozione (v. post) ed ho speso £ 145,60 (circa € 170) per tre notti in camera doppia, in pratica € 28 a persona/giorno.

Vi dico innanzitutto che è posizionato strategicamente nella Old Town, sul Royal Mile, a metà strada tra il Castello e Holyrood Palace, vi basti pensare che ho girato la città senza mai prendere mezzi pubblici.

Si trova precisamente a 6 Hunter Square, una tranquilla piazzetta facilmente raggiungibile in meno di 5 minuti a piedi dal capolinea del bus Airlink 100, da e per l’aeroporto.

La zona è ricca di negozi di souvenirs, ristoranti, pub, sportelli bancomat, minimarket e caffè (Starbucks è proprio lì di fianco) quindi rimarrete difficilmente a pancia vuota!

L’hotel, come da standard Accor è nuovo, pulitissimo ed il personale molto cortese.

La stanza che ci hanno assegnato aveva le finestre che davano purtroppo all’interno dello stabile e quindi non avevamo una “bella vista” ma quello che più conta è che era abbastanza spaziosa, pulita e fornita di bollitore con tanto di bustine di thè e di caffè solubile.

Mi sento di consigliarvelo, ottimo rapporto qualità/prezzo!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

recensioni

Iscriviti alla Newsletter