Hotel Ibis Edimburgo: la mia recensione

vologratis il blog per viaggiare low cost

Nel mio recente viaggio ad Edimburgo (v Diario di viaggio: Edimburgo e le Highlands Scozzesi) ho soggiornato all’Hotel Ibis Edinburgh Centre.

Ho scelto questo hotel sia perchè mi son sempre trovato bene negli alberghi della catena Accor, sia perchè sono riuscito a sfruttare un’interessante promozione (v. post) ed ho speso £ 145,60 (circa € 170) per tre notti in camera doppia, in pratica € 28 a persona/giorno.


Vi dico innanzitutto che è posizionato strategicamente nella Old Town, sul Royal Mile, a metà strada tra il Castello e Holyrood Palace, vi basti pensare che ho girato la città senza mai prendere mezzi pubblici.

Si trova precisamente a 6 Hunter Square, una tranquilla piazzetta facilmente raggiungibile in meno di 5 minuti a piedi dal capolinea del bus Airlink 100, da e per l’aeroporto.

La zona è ricca di negozi di souvenirs, ristoranti, pub, sportelli bancomat, minimarket e caffè (Starbucks è proprio lì di fianco) quindi rimarrete difficilmente a pancia vuota!

L’hotel, come da standard Accor è nuovo, pulitissimo ed il personale molto cortese.

La stanza che ci hanno assegnato aveva le finestre che davano purtroppo all’interno dello stabile e quindi non avevamo una “bella vista” ma quello che più conta è che era abbastanza spaziosa, pulita e fornita di bollitore con tanto di bustine di thè e di caffè solubile.

Mi sento di consigliarvelo, ottimo rapporto qualità/prezzo!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.