| Ryanair, Compagnie Aeree, News

Ryanair: da oggi è possibile riservare il posto a sedere anche sui voli in partenza dall’Italia

Vi ricordate quando ad aprile vi segnalai la novità Ryanair riguardante la possibilità di riservare il posto a sedere sulle tratte Dublino – Malaga e Dublino – London (Gatwick)?(v. post.: Novità Ryanair: in arrivo la pre-assegnazione dei posti).

Sembra che l’esperimento sia riuscito e pertanto da oggi , per i voli in partenza dal 22 settembre, sarà possibile prenotare il posto a sedere anche sui voli da Milano (Orio Al Serio) verso Alicante, Brussels Charleroi, Dublino, Fez, Lanzarote, Las Palmas, Londra Stansted, Malaga, Marrakesh, Roma e Tenerife South.

Il costo di tale servizio è pari a € 10 a persona/per tratta (ho già provato a  fare delle simulazioni di prenotazione) ma sarà possibile riservare solo i posti nelle file 1, 2, 16 e 17.

Questa cosa farà gola a tutte quelle persone che non  vogliono fare le solite corse “acchiappa posto”,  però personalmente, da viaggiatore low cost, non sono disposto a spendere € 20 per tale servizio.

Voi cosa ne pensate di questa novità?

Per ulteriori approfondimenti vi consiglio di leggere i post:
Come prenotare un volo Ryanair
Video guida al check-in online Ryanair
Consigli per risparmiare con Ryanair
Il bagaglio a mano sui voli Ryanair
Tutto sui bagagli da stiva Ryanair
Guida alle tariffe Ryanair
Ryanair: modifica della prenotazione dopo il check-in online? ora è possibile!
Brutta notizia: Ryanair aumenta di 2 euro il prezzo di ciascun biglietto

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Anonymous

    Bei tempi quelli in cui si volava a 3 euro o 5 euro effettivi, senza tanti fronzoli. Sarei stata anche in piedi quella volta che sono andata a Londra con 20 centesimi + 3,99 euro di spese di prenotazione!

  • Ciao, hai ragione, che tempi…
    Però in questi giorni si iniziano di nuovo a trovare degli ottimi Check-in online Gratis 🙂

Ryanair

Iscriviti alla Newsletter