14.09.2011

Ryanair: da oggi è possibile riservare il posto a sedere anche sui voli in partenza dall'Italia

vologratis il blog per viaggiare low cost
Vi ricordate quando ad aprile vi segnalai la novità Ryanair riguardante la possibilità di riservare il posto a sedere sulle tratte Dublino – Malaga e Dublino – London (Gatwick)?(v. post.: Novità Ryanair: in arrivo la pre-assegnazione dei posti).

Sembra che l’esperimento sia riuscito e pertanto da oggi , per i voli in partenza dal 22 settembre, sarà possibile prenotare il posto a sedere anche sui voli da Milano (Orio Al Serio) verso Alicante, Brussels Charleroi, Dublino, Fez, Lanzarote, Las Palmas, Londra Stansted, Malaga, Marrakesh, Roma e Tenerife South.


Il costo di tale servizio è pari a € 10 a persona/per tratta (ho già provato a  fare delle simulazioni di prenotazione) ma sarà possibile riservare solo i posti nelle file 1, 2, 16 e 17.

Questa cosa farà gola a tutte quelle persone che non  vogliono fare le solite corse “acchiappa posto”,  però personalmente, da viaggiatore low cost, non sono disposto a spendere € 20 per tale servizio.

Voi cosa ne pensate di questa novità?

Per ulteriori approfondimenti vi consiglio di leggere i post:
Come prenotare un volo Ryanair
Video guida al check-in online Ryanair
Consigli per risparmiare con Ryanair
Il bagaglio a mano sui voli Ryanair
Tutto sui bagagli da stiva Ryanair
Guida alle tariffe Ryanair
Ryanair: modifica della prenotazione dopo il check-in online? ora è possibile!
Brutta notizia: Ryanair aumenta di 2 euro il prezzo di ciascun biglietto

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni domenica alle 14 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.