Una giornata al mare a Vouliagmeni: diario di bordo

20130828-063707.jpgBuongiorno ragazzi, qui ad Atene sono le 6:28, ci siamo svegliati molto presto perchè alle 7:40 dobbiamo uscire per raggiungere il Porto del Pireo e fare una gita alle isole del golfo di Saronico: Poros, Hydra ed Aigina.

Ieri abbiamo trascorso l’intera giornata al mare. Con il tram n.5 (costo € 1,20) abbiamo raggiunto il capolinea di Voula e da lì in taxi (€ 5 la corsa) siamo arrivati a Vouliagmeni, un bellissimo sobborgo marinaro di Atene con un mare fantastico.

Verso le18 siamo rientrati in hotel e siamo poi andati a cena nel quartiere di Psirri, alla Taverna To 21. Il posto era frequentato solo da Greci il che ci ha fatto subito ben sperare sulla qualità del cibo e sull’economicità del prezzo.

Dopo aver mangiato piatti tipici greci come la squisita moussaka, siamo rientrati in hotel.

Ora andiamo a fare colazione e poi andremo alla scoperta delle Isole.

Buona giornata a tutti!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Diari di viaggio

Iscriviti alla Newsletter