Una giornata al mare a Vouliagmeni: diario di bordo

vologratis il blog per viaggiare low cost

20130828-063707.jpgBuongiorno ragazzi, qui ad Atene sono le 6:28, ci siamo svegliati molto presto perchè alle 7:40 dobbiamo uscire per raggiungere il Porto del Pireo e fare una gita alle isole del golfo di Saronico: Poros, Hydra ed Aigina.

Ieri abbiamo trascorso l’intera giornata al mare. Con il tram n.5 (costo € 1,20) abbiamo raggiunto il capolinea di Voula e da lì in taxi (€ 5 la corsa) siamo arrivati a Vouliagmeni, un bellissimo sobborgo marinaro di Atene con un mare fantastico.

Verso le18 siamo rientrati in hotel e siamo poi andati a cena nel quartiere di Psirri, alla Taverna To 21. Il posto era frequentato solo da Greci il che ci ha fatto subito ben sperare sulla qualità del cibo e sull’economicità del prezzo.

Dopo aver mangiato piatti tipici greci come la squisita moussaka, siamo rientrati in hotel.

Ora andiamo a fare colazione e poi andremo alla scoperta delle Isole.

Buona giornata a tutti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.