| Viaggi, Video

Viaggio in Scandinavia: Edoardo Mecca e Andrea Petroni

Ciao viaggiatore, oggi sono particolarmente felice di mostrarti questo video con Edoardo Mecca, una simpatica chiacchierata a tema viaggi nel salotto di casa mia.

Sicuramente tu già conoscerai Edoardo Mecca, lui è famosissimo sul web. È un attore pazzesco, un imitatore incredibile, ma è soprattutto un ragazzo straordinario, di una simpatia, di un’educazione e di un’umiltà difficile da trovare ai giorni nostri.

Io ho avuto la fortuna di conoscere Edoardo durante la crociera MSC nel Nord Europa, anche se lo conoscevo già prima per via dei suoi fantastici video in cui imita tutti i dialetti italiani e i tanti personaggi dello sport e dello spettacolo. A dire il vero l’avevo anche visto nella trasmissione tv “Nemica Amatissima” di Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, e avevo ascoltato per tutta l’estate “Lo Sconforto”, parodia del brano “Il Conforto” di Tiziano Ferro e di Carmen Consoli.

Con Edoardo si è da subito instaurato un bel feeling e la settimana in crociera è volata via simpaticamente tra risate e chiacchierate. Quando poi abbiamo fatto ritorno sulla terraferma la nostra amicizia è continuata e sono nati questi video a tema viaggi che spero ti piacciano e che soprattutto ti strappino un sorriso.

In questo primo video abbiamo parlato di alcuni Paesi del Nord Europa che ho particolarmente a cuore e che ti suggerisco di visitare al più presto. Nei prossimi, che troverai anche sulla pagina facebook di VoloGratis.org e su YouTube, io ed Edoardo ti porteremo in viaggio in altri Paesi del Mondo per farti conoscere le loro bellezze e le loro curiosità, sempre con un pizzico di ironia che non guasta mai.

Le riprese e il montaggio sono del mitico Emiliano Marchionni, un fotografo e videomaker pazzesco che peraltro in questo periodo sta girando l’Italia fotografando i concerti dei più grandi artisti italiani e internazionali. Sulla sua pagina facebook sta postando in continuazione foto fantastiche che mi stanno facendo venire voglia di andare a tutti i concerti del mondo!

Basta chiacchiere, ora ti lascio al video con Edoardo Mecca e poi seguilo su Facebook, su YouTube e su Instagram, risate assicurate! Già che hai il dito sui Instagram segui anche me, mi trovi come @vologratis.

Buona visione!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Viaggi

Iscriviti alla Newsletter