VoloGratis.org su m2o radio: il riepilogo della puntata del 23 ottobre 2013 (Bruxelles low cost)

Mi avete ascoltato pochi minuti fa in diretta su m2o radio ma non siete riusciti a prendere appunti? No problem, ecco qui per voi il riepilogo delle dritte per visitare Bruxelles in maniera low cost.

Per il volo affidatevi alle low cost Ryanair, easyJet o Vueling, ma fate attenzione all’aeroporto in cui si atterrerete. Charleroi è più distante dal centro rispetto a quello di Zaventem.

Per raggiungere il centro dall’aeroporto di Charleroi dove atterrano alcuni voli Ryanair c’è il bus che costa € 28 andata e ritorno (v. Come raggiungere il centro di Bruxelles dall’aeroporto di Charleroi)

Se invece volate con Brussels Airlines, Vueling, Ryanair ed easyJet, atterrerete al più centrale aeroporto di Zaventem Luchthaven.

Per l’alloggio date un’occhiata a Booking.com in cui si trovano doppie anche a € 50, o magari aspettate il venerdì e sbirciate tra le Offerte Super Segrete. Confrontate i prezzi degli alloggi utilizzando le risorse che trovate qui e i codici sconto che trovate qui.

Per mangiare non perdetevi le patatine fritte di Maison Antonie e le cozze da Chez Lèon, si mangia bene anche da Le Vistro in Piazza di Santa Caterina (qui trovate la mia recensione).

Per le birre andate da  A La Mort Subite e per la cioccolata da Leonidas.

Di cose da fare e da visitare gratis o quasi ce ne sono tante come ad esempio il tour tra i murales del centro città (per chi non lo sapesse Bruxelles è la capitale dei fumetti), il museo del fumetto, il Manneken Piss, l’Atomium, la Grand Place e la Cattedrale.

Dal 29 novembre 2013 a domenica 5 gennaio 2014 troverete anche i meravigliosi mercatini di Natale che conferiscono alla città un’atmosfera magica.

Qui trovate  il diario del mio viaggio a Bruxelles con tante informazioni utili.

Vi aspetto il prossimo mercoledì con tante dritte per visitare low cost un’altra bella città, ovviamente sempre su m2o radio e sempre su Mario and The City.

Vi lascio con il video che ho filmato lo scorso anno proprio a Bruxelles

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Offerte e promozioni

Iscriviti alla Newsletter