VoloGratis.org su m2o radio: il riepilogo della puntata del 27 novembre 2013 (New York low cost)

Buongiorno viaggiatrici e viaggiatori, pochi minuti fa in diretta nazionale su m2o radio ho parlato di una delle città più belle ed affascinanti del mondo, New York.

Ho dato qualche consiglio per risparmiare il più possibile e se non siete riusciti a prendere appunti durante la diretta ecco qui per voi il riepilogo.

Per risparmiare sul volo viaggiare in bassa stagione, no estate, no ponti e festività nè tantomeno Capodanno. I voli con scalo in genere costano meno anche se sono più lunghi e scoccianti.

Per entrate negli USA c’è bisogno dell’Esta.

Qui trovate una guida su come raggiungere Manhattan dall’aeroporto di JFK spendendo il meno possibile.

Attenzione, nella metro ci si potrebbe perdere, qui trovate qualche suggerimento per evitare ciò.

Per l’alloggio se siete persone che si adattano provate a controllare i prezzi degli ostelli YMCA o del Chelsea Hostel. Se viaggiate in gruppi da 3 persone in più prendete in considerazione gli appartamenti che potete prenotare in portali come Airbnb o Homelidays. Altrimenti utilizzate le risorse che trovate qui.

Per mangiare un’ottimo burger vi suggerisco Peter Luger Steakhouse o Burger Joint.

Qui trovate una guida allo shopping low cost.

Di cose da fare e da visitare gratis ce ne sono a bizzeffe, ad esempio il venerdì dalle 16 alle 20 si può visitare gratis il Moma, il sabato dalle 17:45 alle 19:45 il Guggenheim.

Per ammirare da vicino la Statua della Libertà senza spendere soldi vi suggerisco di prendere lo Staten Island Ferry

Vi consiglio poi di assistere ad una Messa Gospel a Brooklyn o ad Harlem, io sono stato alla The Brooklyn Tabernacle ed è stata una delle esperienze più emozionanti della mia vita.

Vi consiglio poi di fare una bella passeggiata per Brooklin Height, di attarversare il Ponte di Brooklyn, di gironzolare per Times Square, di rigflettere a Ground Zero e di rilassarvi a Central Park.

Ma non perdete anche Little Italy, la Quinta Strada, Chinatown…insomma avrete l’imbarazzo della scelta e il tempo a vostra disposizione sarà sempre troppo poco, un motivo in più per tornarci!

Qui trovate invece tutti i diari del mio viaggio a New York:

Wedding Tour 2012: Il nostro secondo giorno a New York

Wedding Tour 2012: Il nostro terzo giorno a New York

Wedding Tour 2012: Il nostro ultimo giorno a New York

Spero di esservi stato d’aiuto, vi aspetto il prossimo mercoledì sempre su m2o radio e sempre su Mario And The City!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter