Bagaglio a mano TAP Air Portugal: peso e dimensioni

bagaglio a mano tap

Ciao viaggiatore, se sei in partenza con la compagnia aerea portoghese ti sarà sicuramente utile questa guida al bagaglio a mano TAP.

Attenendoti scrupolosamente ai limiti imposti per peso e dimensioni eviterai qualsiasi problema all’imbarco, e soprattutto non sarai costretto a pagare un sovrapprezzo e a fare imbarcare il tuo bagaglio nella stiva.

BAGAGLIO A MANO TAP: PESO E DIMENSIONI

Nel prezzo del biglietto aereo è sempre compreso:

  • un bagaglio a mano TAP con dimensioni massime di 55x40x20 cm e peso massimo 10 kg (chi viaggia in classe executive può portare due bagagli a mano TAP di cui uno con peso massimo di 10 kg e l’altro di 8 kg – 18 kg totali)
  • un accessorio personale (ad esempio una borsetta da donna, una borsa porta laptop, uno zainetto o una borsa per l’attrezzatura fotografica) con dimensioni massime di 40x30x15 cm e peso massimo di 2 kg.

bagaglio a mano tap (2)
Inoltre è possibile portare a bordo anche attrezzature per la mobilità e dispositivi medici (è sempre meglio portare dietro la prescrizione medica).

Il bagaglio a mano TAP più grande dovrà essere sistemato negli appositi vani posti sopra ai sedili (chiamati in gergo cappelliere), quello più piccolo andrà invece posto sotto al sedile di fronte al tuo.

Nei voli particolarmente pieni i bagagli a mano verranno imbarcati gratuitamente nella stiva e dovranno essere ritirati dal proprietario sui nastri trasportatori presenti in aeroporto.

BAGAGLIO A MANO TAP: LIQUIDI E OGGETTI VIETATI

Nel bagaglio a mano TAP, come anche per quelli delle altre compagnie aeree, sono in vigore delle restrizioni riguardanti i liquidi e gli oggetti. Per saperne di più ed evitare che ti venga sequestrata qualcosa ti consiglio di leggere le nostre guide:

Tap, Bagaglio a mano per i bambini

Il bambino (Infant) con età inferiore ai 2 anni non ha diritto al bagaglio a mano in quanto viaggia in braccio ai genitori e non occupa un posto a sedere. Il genitore può però portare per lui i pasti da consumare in aereo.

I bambini dai 2 ai 12 anni, occupando un posto a sedere, hanno diritto alla stessa franchigia prevista per l’adulto.

Il passeggino può essere trasportato fino al portellone dell’aereo e consegnato poi al personale di bordo che lo riconsegnerà al proprietario non appena effettuato lo sbarco.

Chi ha bisogno di un seggiolino (per bambini fino a 5 anni d’età) deve comunicarlo alla compagnia con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla partenza, e dovrà acquistare un posto a sedere.

Ricordati che chi viaggia con un bambino ha diritto all’imbarco prioritario in modo da potersi sistemare comodamente prima dell’arrivo degli altri passeggeri.

Strumenti musicali sui voli TAP

Se hai la necessità di portare in cabina il tuo strumento musicale dovrai acquistare un posto extra, purché lo strumenti non superi i 75 kg. Per gli strumenti particolarmente grandi è meglio se contatti e la compagnia aerea in modo da sapere se acquistare due posti extra.

Ora che sai tutto sui bagagli a mano TAP Air Portugal non mi resta che augurarti un buon volo!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.