Bagagli
Bagaglio a mano TAP Air Portugal: peso e dimensioni
Andrea Petroni 21/03/2018
Ciao viaggiatore, se sei in partenza con la compagnia aerea portoghese ti sarà sicuramente utile questa guida al bagaglio a mano TAP.
Attenendoti scrupolosamente ai limiti imposti per peso e dimensioni eviterai qualsiasi problema all’imbarco, e soprattutto non sarai costretto a pagare un sovrapprezzo e a fare imbarcare il tuo bagaglio nella stiva.
BAGAGLIO A MANO TAP: PESO E DIMENSIONI
Nel prezzo del biglietto aereo è sempre compreso:
- un bagaglio a mano TAP con dimensioni massime di 55x40x20 cm e peso massimo 10 kg (chi viaggia in classe executive può portare due bagagli a mano TAP di cui uno con peso massimo di 10 kg e l’altro di 8 kg – 18 kg totali)
- un accessorio personale (ad esempio una borsetta da donna, una borsa porta laptop, uno zainetto o una borsa per l’attrezzatura fotografica) con dimensioni massime di 40x30x15 cm e peso massimo di 2 kg.
Inoltre è possibile portare a bordo anche attrezzature per la mobilità e dispositivi medici (è sempre meglio portare dietro la prescrizione medica).
Il bagaglio a mano TAP più grande dovrà essere sistemato negli appositi vani posti sopra ai sedili (chiamati in gergo cappelliere), quello più piccolo andrà invece posto sotto al sedile di fronte al tuo.
Nei voli particolarmente pieni i bagagli a mano verranno imbarcati gratuitamente nella stiva e dovranno essere ritirati dal proprietario sui nastri trasportatori presenti in aeroporto.
BAGAGLIO A MANO TAP: LIQUIDI E OGGETTI VIETATI
Nel bagaglio a mano TAP, come anche per quelli delle altre compagnie aeree, sono in vigore delle restrizioni riguardanti i liquidi e gli oggetti. Per saperne di più ed evitare che ti venga sequestrata qualcosa ti consiglio di leggere le nostre guide:
Tap, Bagaglio a mano per i bambini
Il bambino (Infant) con età inferiore ai 2 anni non ha diritto al bagaglio a mano in quanto viaggia in braccio ai genitori e non occupa un posto a sedere. Il genitore può però portare per lui i pasti da consumare in aereo.
I bambini dai 2 ai 12 anni, occupando un posto a sedere, hanno diritto alla stessa franchigia prevista per l’adulto.
Il passeggino può essere trasportato fino al portellone dell’aereo e consegnato poi al personale di bordo che lo riconsegnerà al proprietario non appena effettuato lo sbarco.
Chi ha bisogno di un seggiolino (per bambini fino a 5 anni d’età) deve comunicarlo alla compagnia con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla partenza, e dovrà acquistare un posto a sedere.
Ricordati che chi viaggia con un bambino ha diritto all’imbarco prioritario in modo da potersi sistemare comodamente prima dell’arrivo degli altri passeggeri.
Strumenti musicali sui voli TAP
Se hai la necessità di portare in cabina il tuo strumento musicale dovrai acquistare un posto extra, purché lo strumenti non superi i 75 kg. Per gli strumenti particolarmente grandi è meglio se contatti e la compagnia aerea in modo da sapere se acquistare due posti extra.
Ora che sai tutto sui bagagli a mano TAP Air Portugal non mi resta che augurarti un buon volo!