03.07.2023

Scopri le tue prossime avventure con Costa Crociere

costa crociere toscana

Cosa c’è di più avventuroso e stimolante che fare i bagagli e partire per una crociera last minute?

Non temere se non hai avuto modo di studiare a fondo l’itinerario, lo staff di Costa Crociere sarà lieto di proiettarti in un clima di cultura e natura, visitando spiagge paradisiache e location ricche di storia.

Se invece ami essere preparato e sapere cosa ti aspetta, le crociere del Mediterraneo sono disponibili in vari periodi dell’anno e consentono di visitare alcune delle migliori località italiane e zone divertenti della Francia e della Spagna.

A fare da cornice a questa vacanza, troviamo delle navi di ultimissima generazione, come la Costa Deliziosa, Pacifica o Diadema, ognuna delle quali offre comfort in cabina, aree comuni curate nei minimi dettagli, animazione da parte del personale di bordo e ottimi chef.

Le offerte last minute: dove andare in questo 2023?

Le crociere last minute è possibile acquistarle a un ottimo prezzo e partire alla volta delle migliori destinazioni europee.

Basti pensare a quanto possa essere avvincente la crociera del nord Europa, che parte da Copenhagen e si presta perfettamente a coloro che desiderano distaccarsi dai soliti scenari di mare.

Potrai andare alla scoperta dei fiordi con la guida esperta di professionisti che hanno pensato per te escursioni davvero interessanti.

Dalla nave sarà possibile ammirare il paesaggio circostante anche durante le giornate di navigazione, intrattenuti dallo staff, con la possibilità di utilizzare le zone comuni come i bar, le piscine e le palestre.

Molte delle migliori last minute sono le crociere Mediterraneo, che consentono non solo di abbracciare location italiane come Taranto e Catania, ricche di spunti artistici variegati, ma anche scenari arabeggianti come La Valletta.

Alcuni tour terminano con le isole greche di maggiore successo, come la splendida Santorini, con i tramonti romantici, o la divertente Mykonos, da non considerare solo per i locali alla moda ma anche per la bellezza del mare e dell‘architettura.

Vivi il divertimento e la magia di una crociera del Mediterraneo sulla nave Costa

Organizzare una crociera del Mediterraneo last minute significa anche lanciarsi nel divertimento di alcune delle più note località della costa.

Parliamo ad esempio di Barcellona, che insieme a Marsiglia può essere raggiunta con la Costa Smeralda e che prosegue il suo tour nella fantastica location di Ibiza, nota per i suoi locali alla moda e per la bellezza del mare e le spiagge bianche.

Lo staff ti accompagnerà alla scoperta degli scorci meno frequentati, così da poter cogliere la vera essenza dell’isola e di tutte le tappe alle quali la nave ti condurrà.

Le navi Costa Crociere: cosa possono offrire in più ai clienti di quest’anno?

Le navi Costa sono caratterizzate da modernità e pulizia, curate nei minimi dettagli, con cabine arredate con stile e ricche di comfort, dalle quali è possibile vedere il mare e godere di bellissime albe e tramonti.

Le aree comuni sono composte di piscine, palestre, bar e ristoranti, che offrono al cliente cibo di altissima qualità e piatti adatti a ogni genere di gusto e alimentazione.

Anche i più piccoli sono seguiti dallo staff a loro dedicato, che organizza attività e giochi durante la navigazione, mentre gli adulti godono di diverse aree di svago.

Una vacanza su Costa Crociere è molto di più di un viaggio in diverse località; è un vero e proprio turbine di divertimento e animazione che riempie ogni minuto della giornata, dentro e fuori la nave.

 

immagine di copertina Costa Press Center

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.