26.04.2022

Lazio: notti gratis per il 2022 in hotel, b&b, agriturismi e case vacanze

Il Lazio è una regione bellissima ma purtroppo turisticamente poco conosciuta, forse perché un po’ offuscata dalla magnificenza di Roma.

Credimi, ti posso assicurare che di bellezze ce ne sono davvero tante dal mare ai monti. Ci sono isole stupende come Ponza e Ventotene in cui il mare non ha nulla da invidiare a quello della Sardegna o della Sicilia, borghi marinari incantevoli come Sperlonga, o borghi medievali come Civita di Bagnoregio, Sermoneta o Calcata giusto per citarne alcuni, luoghi naturalistici pazzeschi come il Giardino di Ninfa e la Faggeta Vetusta del Monte Cimino, siti storici e culturali che vanno dall’età antica ai giorni nostri. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per saperne di più ti suggerisco di leggere questa mia guida Cosa vedere nel Lazio: luoghi insoliti che ti lasceranno a bocca aperta.

Ora che ti ho un po’ incuriosito sulla mia regione ti segnalo una bellissima iniziativa promossa proprio dalla Regione Lazio, grazie alla quale si potrà soggiornare gratis per 1 o 2 notti entro la fine di novembre 2022.

PIÙ NOTTI, PIÙ SOGNI: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULL’INIZIATIVA CON NOTTI GRATIS PROMOSSA DALLA REGIONE LAZIO

Chi deciderà di visitare il Lazio entro il 30 novembre 2022 soggiornando 2 o più notti, potrà beneficiare di questa iniziativa e risparmiare qualcosina sul prezzo dell’alloggio.

Per usufruirne bisogna collegarsi a questo link, scegliere una delle strutture aderenti all’iniziativa e contattarla direttamente. Ce ne sono più di 200 sparse per tutto il territorio regionale, anche a Roma.

Chi prenoterà 2 o 3 notti ne riceverà una in regalo. Chi ne prenoterà 5 ne avrà 2 in regalo.

Fantastico, vero?

Se hai intenzione di tornare a Roma ti suggerisco di dare un’occhiata al mio libro “Passeggiate romane” in cui troverai tutti i luoghi più insoliti, curiosi e segreti della mia città, altrimenti nell’altro mio libro “In viaggio tra i borghi d’Italia” potrai scoprire dei posticini davvero belli, non solo del Lazio.

Ti aspetto anche su Instagram, su TikTok e se ti va iscriviti alla newsletter!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.