Destinazioni invernali: le mete migliori da valutare 

migliori destinazioni invernali new york

Sei alla ricerca delle destinazioni invernali migliori per vivere appieno la tua esperienza di viaggio e andare alla scoperta di luoghi lontani o vicini che possano farti respirare la magia dell’inverno? Allora non devi far altro che scorrere questa guida e scoprire con noi quali sono le migliori destinazioni tra le quali scegliere d’inverno, soprattutto nel periodo natalizio! Ecco i nostri consigli. 

Viaggio d’inverno a New York 

Una delle destinazioni invernali, soprattutto nel periodo natalizio, tra le più gettonate, non può che essere New York. Trascorrere il Natale o i giorni che lo precedono o succedono a New York, vuol dire immergersi in un’atmosfera da film. 

Tutti coloro che raggiungono questa splendida città in Inverno non possono che lasciarsi incantare dal numero sconsiderato di luci che la fanno brillare tutto il giorno e dal suono delle canzoni di Natale che aleggiano nell’aria. 

Dalla Fifth Avenue alla 44esima strada, un viaggio d’inverno a New York ti lascerà davvero senza parole. Se ami la città, vuoi pattinare al Rockfeller Center, fare una passeggiata a Central Park e goderti l’atmosfera natalizia statunitense, non ti resta che fare due biglietti direzione New York! 

Vienna 

Ritorniamo più vicini all’Italia verso una meta europea pronta a farti sognare: Vienna. La capitale dell’Austria è come un piccolo paese delle meraviglie per gli amanti dell’inverno e del Natale. 

Dai mercatini di Natale tipici con dolci e prodotti di artigianato, alle luci che illuminano tutta la città, fino al bellissimo e unico Prater, Vienna non può che incantarti con la sua atmosfera invernale. 

Se sei fortunato potresti anche trovare la neve e lasciarti sorprendere da come questa candida coltre si poggia su alcune delle principali attrazioni cittadine, inoltre, puoi tornare indietro nel tempo osservando il suo Castello e tutto ciò che ancora oggi ricorda la dinastia asburgica. 

Infine, se vai nel periodo natalizio non puoi perderti il coro dei Ragazzi di Vienna che cantano le canzoni di Natale nella cappella di Hofburgkapelle. 

Les Deux Alpes 

Se stai cercando una meta che ti faccia vivere appieno l’inverno e al contempo ti permetta di divertirti tra i suoi locali notturni, che ti permetta di giocare sulla neve o di rilassarti anche mentre stai utilizzando alcune promozioni di casino online sullo smartphone, non devi perderti un viaggio a Lex Deux Alpes. 

Questa meta francese è conosciuta per lo sci e per i suoi locali esclusivi. Puoi scegliere di viaggiare sia di notte sia di giorno, fare escursioni, viaggiare su una slitta trainata dai cani, osservare i fuochi d’artificio notturni. 

Oppure puoi scegliere di visitare i Mercatini di Natale o divertirti con lo snowboard. Una volta concluse le attività sulla neve non devi far altro che fare un giro nei bar e locali notturni, bevendo magari un buon Génépi, la grappa a base di fiori di montagna con un’alta gradazione alcolica. 

Praga 

Una delle città più belle e conosciute specie per la sua atmosfera invernale è Praga. Tra le destinazioni invernali non poteva assolutamente mancare questa meravigliosa cittadina dell’Europa orientale. Conosciuta per i suoi mercatini di Natale, le piste di pattinaggio sul ghiaccio, le prelibatezze culinarie, Praga è la destinazione migliore per unire la voglia di andare alla scoperta di una capitale europea con il desiderio di scoprire la sua architettura e la storia di un posto affascinante, attraente e perfetto per vivere appieno l’atmosfera invernale. 

Bergen 

Infine, se vuoi davvero scoprire cosa vuol dire vivere in un paese freddo, con neve e atmosfera da regina dei ghiacci, devi raggiungere Bergen! Questa è una delle città più famose della Norvegia ed è perfetta per scoprire i fiordi norvegesi e anche la natura incontaminata che la circonda. L’atmosfera arrivati in città è proprio quella di un villaggio del nord Europa. Alle spalle non si può che ammirare la bellezza delle montagne e al contempo si può sperimentare appieno il vero inverno, le sue temperature rigide, e vivere un’avventura unica alla scoperta non solo delle sue attrazioni principali, ma anche di esperienze divertenti e indimenticabili. 

 

Immagine di copertina Unsplash

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.