Diario di viaggio: Connemara (quarto giorno in Irlanda)

Dopo la bella giornata trascorsa a Galway (v. Romantic Tour: da Galway al Connemara – terzo giorno in Irlanda) oggi ce ne andiamo alla scoperta del Connemara, una regione selvaggia che si trova nella contea di Galway.
Ad un tratto davanti ai nostri occhi si apre uno scenario che mai ci saremmo sognati di trovare su quest’Isola.
L’abbazia, adagiata sulle rive del Lough Kylemore e circondata dalle Twelve Beans, era in origine un castello in stile neogotico fatto costruire nel XIX secolo da Mitchell Henry – finanziere e parlamentare inglese – come dono di nozze per la moglie che in luna di miele si era innamorata del Connemara.
Ufficio per il turismo dell’isola d’Irlanda
Piazzale Cantore 4
20123 Milano (L’ufficio è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì, dalle 14 alle 17)
Tel 02 4829 6060
informazioni@tourismireland.com
www.irlanda.com – www.thegatheringireland.com
www.facebook.com/turismoirlanda – www.youtube.com/turismoirlandese
Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.