Fjällbacka, un sogno ad occhi aperti (diario di bordo)

vologratis il blog per viaggiare low cost

imageCiao ragazzi, sono le 23:45 e vi sto scrivendo dalla camera dello Stora Hotell di Fjällbacka.

Questa mattina, con un’auto noleggiata a Göteborg, abbiamo raggiunto questo villaggio di pescatori che sembra uscito da un libro di fiabe.

Ancora non riesco a capacitarmi della bellezza di questo posto, mi sembra di sognare ad occhi aperti e non sto esagerando.

Fjällbacka fa da sfondo alle vicende di Erica Falck e di Patrik Hedstrom, i protagonisti dei gialli della scrittrice Camilla Läckberg, che io amo particolarmente. Da suo grande lettore non potevo non venire ad ammirare con i miei occhi questi luoghi.

Oggi abbiamo fatto il tour guidato di un’ora grazie al quale abbiamo visto tutti i luoghi più significativi dei libri della Läckberg, tra misteri, casette colorate e natura incontaminata.

Per pranzo abbiamo comprato del pesce affumicato nella pescheria del villaggio e ce lo siamo gustato sotto i raggi di un caldo sole.


Con una barchetta a motore abbiamo poi raggiunto in cinque minuti l’isola di Valö che fa da sfondo al sesto giallo della Läckberg. Lì ci siamo inerpicati per le rocce granitiche e abbiamo ammirato Fjällbacka in tutto il suo splendore. Piccolo break con un delizioso cocktail di gamberi e siamo tornati a Fjällbacka.

A cena siamo andato al ristorante Bryggan dove abbiamo assaggiato i piatti del libro di ricette che la Läckberg ha scritto insieme al suo amico d’infanzia Christian Hellberg.

Alle 22 ci siamo goduti il tramonto seduti sul molo, uno spettacolo meraviglioso, e poi ci siamo fatti un’altra bella passeggiata. Qui ancora non è buio!

Lo ammetto, con Fjällbacka è stato colpo di fulmine.

Domani ci sposteremo a Lysekil, non prima di aver visitao il sito archeologico di Vitlycke.

Ora vado a nanna, nei prossimi giorni vi racconterò tutto nel dettaglio.

Continuate a seguirci perché aui social networks continuerò a postare in diretta le foto di questo nostro viaggio.

 
 

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.