Respirare l’aria natalizia a Hogwarts si può: fan di Harry Potter segnati le date

luoghi harry potter (3)

Un evento imperdibile per i fan del maghetto più famoso del mondo. Ma anche per coloro che si sono appassionati alle sue avventure sia leggendole nei libri che guardandole sul grande schermo.

Ormai dire “Harry Potter” significa dire romanzi e film, ma anche fumetti, parchi a tema, spettacoli teatrali. Un universo sconfinato insomma, che si arricchisce ora di un’esperienza “vera e reale”, in prima persona. A renderla possibile sono gli studi della Warner Bros di Londra che aprono nuovamente i cancelli di Hogwarts per dare ai fan di Harry Potter una possibilità unica. Questo è il quarto anno consecutivo.

Natale a Hogwarts: come e quando

La possibilità offerta è quella di vivere le avventure nel maghetto proprio all’interno della scuola di magia, tra libri polverosi e bacchette, formule magiche e pozioni. Insomma, il fan della saga diventa egli stesso protagonista, camminando in quei corridoi oggetto di lunghe fantasie e suggestioni senza fine.

L’evento si svolgerà nella Sala Centrale della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, nei giorni 10, 11 e 12 dicembre. Fan segnatie queste date perché c’è da aspettarsi un’affluenza da record.

La giornata avrà un prezzo di 240 sterline. E cosa includerà? Comprenderà come prima cosa un aperitivo di benvenuto a base di vino e tartine. A seguire, una visita completa sui luoghi di tutti gli otto film della saga, tra cui la Sala comune di Grifondoro e la Casa della famiglia Weasley. Dopo aver girato per i set originali di Harry Potter verrà servita una cena a base di prelibatezze harrypottiane: barbabietole e arance, insalata di ravanelli, lime e spinaci, tacchino arrosto con pere caramellate e feta. Ovviamente, un occhio di riguardo per vegetariani e i vegani, con un menu appositamente studiato anche per loro. Per il dolce gli organizzatori hanno pensato a una location speciale: il binario 9 e 3/4! Ma non finisce qui la magia, perché non mancheranno fiumi di burrobirra a bordo dell’Hogwarts Express!

Immagine di copertina ©VisitBritain