Il motore di ricerca dei biglietti Frecciarossa a € 9

vologratis il blog per viaggiare low cost
Ieri sera mi è presa una gran voglia di trascorrere un giornata in qualche bella città italiana e mi son messo a spulciare le tariffe dei treni Frecciarossa in partenza da Roma.


Ho utilizzato la dritta che il viaggiatore Gianluca P. ha segnalato sulla pagina di VoloGratis su Facebook il 17 febbraio (per dovere di cronaca qui sotto trovate lo screenshot).

Collegandosi questo link si accede ad un motore di ricerca riservato alle Frecce in cui è possibile fare una ricerca.

E’ semplicissimo, basta inserire stazione di partenza e di arrivo, le date e flaggare la casella “ricerca miglior prezzo” che si trova sulla sinistra.

Io così facendo ieri sera ho trovato tanti biglietti a € 9 (tariffa Mini) da Roma verso Milano, Bologna e Torino, da marzo a maggio.

Io vi consiglio di fare una bella ricerchina e poi ditemi quello che trovate.

Mi sa tanto che l’avvento di Italo sta facendo spaventare non poco Trenitalia.

Ringrazio Gianluca per la dritta e se anche voi volete cogliere al volo questi suggerimenti entrate a far parte della community di VoloGratis su Facebook, vi aspetto insieme agli oltre 5200 viaggiatori già presenti.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".