30.10.2014
Musei gratis a Barcellona: come, dove e quando
Barcellona è una delle città europee più ambite dai viaggiatori, anche se a dirla tutta a me non ha particolarmente entusiasmato, ma dato che a molti di voi piace e so che la frequentate spesso, mi son deciso di creare una guida ai musei gratis.
Perché diciamolo, da bravi viaggiatori low cost a noi non dispiace risparmiare anche sull’ingresso ai musei.
Innanzitutto c’è da sapere che ogni prima domenica del mese tutti i musei della città catalana sono ad ingresso gratuito, ma chi ha la sfortuna di trovarsi in città in altre date può approfittare di altri giorni per fare una scorpacciata di arte e di cultura senza spendere nemmeno un centesimo.
Vediamo come, dove e quando.
Il Museo di Picasso è visitabile gratis ogni giovedì dalle 19 alle 21:30.
Nel Museo Nacional d’Art de Catalunya si entra gratis ogni sabato a partire dalle ore 15.
Nel Museo de la Mùsica, nel Museo Frederic Marès, nel Museo Maritìm, nel Museo di Scienze Naturali Blau, a Plaça del Reil e alla Via Sepulcral Romana, si entra gratis ogni domenica a partire dalle ore 15.
Il Museo delle Carrozze Funebri, il Tempio di Augusto, il MUHBA Santa Caterina, la Porta de Mar i les Termes Portuàries, MUHBA Vil la Joana, l’Arxiu Fotogràfic de Barcelona (Centro Forografico) invece sono visitabili sempre gratuitamente.
Siete pronti per arricchirvi culturalmente senza alleggerire il vostro portafoglio?
Buon viaggio a tutti!
Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.