Pagato per viaggiare d'estate con un amico: candidati!

pagato per viaggiare

Ti piacerebbe essere pagato per viaggiare?
Domanda sciocca vero? Me la potevo anche risparmiare tanto conosco la risposta, e se non sbaglio ho appena sentito dallo schermo un tuo bel sì!

Allora corri a candidarti all’annuncio lavorativo della compagnia aerea islandese Wow Air che ti vado subito ad illustrare.

Wow Air sta cercando una  persona che per 10 settimane (due mesi e mezzo, dal 1° giugno al 15 agosto) sia disposto a viaggiare insieme a un suo amico nelle destinazioni servite dalla compagnia aerea basata a Reykjavík, capitale dell’Islanda, e che racconti i suo viaggi proprio come farebbe un travel blogger, documentando le sue esperienze tramite:

  • Instagram Stories
  • foto
  • vlog (video che raccontino le esperienze di viaggio in ciascuna destinazione)
  • consigli che diventeranno poi delle guide per la sezione Travel Guide del sito web di Wow Air.

Colui che verrà scelto potrà portare con se un amico ed entrambi avranno pagati:

  • biglietti aerei per raggiungere le varie destinazioni
  • sistemazioni in hotel
  • attività varie.

Inoltre, al termine del lavoro, verrà corrisposto uno stipendio che stando alle indiscrezioni dovrebbe aggirarsi su qualche migliaio di euro. In giro ho letto addirittura € 3.300 al mese, ma nel regolamento non l’ho visto mica.

Comunque colui che verrà scelto alloggerà durante il periodo di lavoro a Reykjavík, ed effettuerà 8 viaggi di cui 4 nella splendida Islanda.

PAGATO PER VIAGGIARE CON WOW AIR: COME CANDIDARSI

Per candidarti devi:

  • registrare un video in inglese di minimo 60 e massimo 12o secondi con cui dai consigli di viaggio per la tua città
  • caricare il video sul tuo canale YouTube (se non lo hai puoi aprirlo in un secondo, se poi hai come casella di posta elettronica gmail lo hai già) mettendo come titolo “WOW air travel guide application”
  • collegarti a questa pagina entro il 14 maggio 2018
  • cliccare sul tasto Apply Now
  • compilare il form con i dati richiesti
  • inserire nell’apposito campo il link al video su YouTube
  • cliccare sul tasto Submit.

Qui trovi il regolamento completo e di seguito il video esplicativo.


Nell’ultima settimana ho saputo che quattro lettrici di questo blog – partecipando ai concorsi per vincere viaggi che condivido quotidianamente – hanno vinto 4 splendide vacanze negli Stati Uniti. La fortuna sta girando seriamente da queste parti, facciamoci trovare preparati.

Un grosso in bocca al lupo e se vuoi essere sempre aggiornato e informato sul mondo dei viaggi low cost seguici anche su Facebook, su Instagram, su YouTubeiscriviti alla nostra newsletter.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.