Dormire nei Pop-Up Hotel in Svizzera per vivere esperienze uniche

La Svizzera ha un grandissimo fascino sia d’estate che d’inverno, le sue caratteristiche città e la sua natura incontaminata la rendono perfetta per qualsiasi tipo di vacanza, da quella cultura a quella sportiva o rilassante.

Se stai pensando di trascorrere le tue vacanze estive in Svizzera, e hai voglia di vivere un’esperienza indimenticabile, sappi che fino al 31 agosto 2018 potrai prenotare una stanza in uno degli 11 Pop-Up Hotel.

Si tratta di 11 camere ricavate in 11 posti insoliti dove finora nessuno ha mai pernottato, e dove probabilmente non ci dormirà più nessuno dopo il 31 agosto, a meno che l’iniziativa non venga riproposta anche per il prossimo anno.

Sarà possibile ad esempio pernottare nel capanno del pescatore a Basilea, nel Castelgrande di Bellinzona (peraltro patrimonio Unesco), all’interno di una boutique Bravo di Vevey che è un mix tra una caffetteria e un po’ negozio di design, nell’ex dogana di Berna, su un battello ancorato sul Reno a Sciaffusa, in una cella della torre di Baden risalente al XV secolo, ma anche all’interno di una bolla trasparente al parco Beau-Rivage Palace di Losanna con vista sul cielo, sul lago di Ginevra e sulle Alpi. Ma anche in altri splendidi luoghi che puoi scoprire e prenotare direttamente sul sito web dell’ente del turismo della Svizzera.

In ognuno di questi 11 Pop-Up Hotel è inoltre possibile provare poi delle esperienze uniche a stretto contatto con la gente del posto, e vivere una vacanza davvero particolare ed emozionante.

L’iniziativa di Svizzera Turismo è nata per garantire agli ospiti un soggiorno sorprendente, fuori dal comune ma allo stesso modo confortevole e in linea con l’ospitalità svizzera, e che mira a far conoscere le città svizzere coinvolgendo i suoi abitanti e facendo provare agli ospiti esperienze di vita rappresentative proprio di quei luoghi.

Music: Poppers and Prosecco Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 License
http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/
immagini © Svizzera Turismo

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.