Primi due giorni a Mauritius (diario di bordo)

vologratis il blog per viaggiare low cost

belle mare mauritiusCiao ragazzi, qui a Mauritius sono le 00:25 di martedì 10 marzo mentre da voi sono le ore 21:25 di lunedì.

Siamo arrivati ieri con un volo Air Mauritius da Roma Fiumicino con scalo a Parigi che da subito ci ha fatto immergere nell’atmosfera mauriziana. Grossi sorrisi a bordo, tanta gentilezza e buon cibo.

Siamo stati però accolti da un violento acquazzone che fortunatamente alle 11 è svanito permettendoci di goderci il mare e la spiaggia del Belle Mare Plage. Che posto ragazzi e che caldo, ci fa così strano pensare di essere a marzo in costume da bagno e in riva al mare.

Purtroppo oggi si sono alternati violenti temporali che però non ci hanno impedito di visitare il Giardino Botanico di Pamplemousses con le ninfee giganti e la casa coloniale di Le Château Labordonnais.

Proprio oggi una signora mauriziana vedendoci un pò giù di morale per la pioggia ci ha detto: “ragazzi noi non possiamo avere il controllo sulla natura, bisogna prendere le cose così come vengono godendone in pieno, quindi sorridete siete a Mauritius!” e questa frase ci ha cambiato la giornata. È vero, Mauritius è un Paradiso anche con la pioggia. Le previsioni dicono che però nei giorni prossimi tornerà a splendere il sole. Noi sorridiamo ma incrociamo le dita.

Qui stiamo mangiando a più non posso pesce e frutta, e bevendo il famoso tè alla vaniglia mauriziano. Oggi abbiamo assaggiato anche il rum di cui Mauritius è uno dei più grandi produttori del mondo e non poteva essere diversamente, ovunque ci sono piantagioni di canna da zucchero.

Comunque al nostro rientro in Italia vi racconterò tutto nel dettaglio, nel frattempo continuate a seguirci sui social networks.

Buonanotte a tutti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.