Viaggio gratis al Polo Sud: candidati!

polo sud pinguini

Un’esperienza unica al mondo quella che Airbnb permetterà di vivere a un fortunato viaggiatore che si unirà alla spedizione scientifica in Antartide con la scienziata ambientale Kirstie Jones-Williams e altri quattro volontari, per raccogliere informazioni e dati sulla presenza di microplastiche nell’ambiente polare.

Un viaggio di un mese che inizierà il 16 novembre 2019 con una preparazione fisica e psicologica di due settimane in Cile, che servirà per abituarsi al linguaggio scientifico, per prendere confidenza con l’attrezzatura, e per esplorare la selvaggia natura cilena. Nella terza settimana ci sarà lo spostamento all’Union Glacier Camp con la possibilità di visitare il Polo Sud, di fare giri in motoslitta e in mountain bike, senza perdere di vista l’obiettivo principe del viaggio in Antartide: la raccolta di campioni di neve per studiare l’eventuale presenza di microplastiche. Nell’ultima settimana la spedizione tornerà in Cile per elaborare i dati raccolti e collaborare con Ocean Conservancy, diventando ambasciatori per la protezione degli oceani e sensibilizzare il mondo intero sul bisogno impellente di eliminare qualsiasi tipo di plastica.

Nel video seguente trovi l’appello della scienziata Kirstie Jones-Williams.

Per candidarti devi:

  • collegarti a questa pagina entro l’8 ottobre 2019
  • cliccare sul tasto Candidati Subito
  • compilare il form con tutti i dati
  • cliccare poi su Apply Now.

Le uniche condizioni indispensabili sono:

  • l’avere il passaporto valido almeno fino al 1° luglio 2020
  • parlare l’inglese a un livello intermedio.

Qui trovi il regolamento completo in lingua italiana.

In bocca al lupo, ti aspetto anche su Instagram.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.