Viaggio gratis al Polo Sud: candidati!

polo sud pinguini

Un’esperienza unica al mondo quella che Airbnb permetterà di vivere a un fortunato viaggiatore che si unirà alla spedizione scientifica in Antartide con la scienziata ambientale Kirstie Jones-Williams e altri quattro volontari, per raccogliere informazioni e dati sulla presenza di microplastiche nell’ambiente polare.

Un viaggio di un mese che inizierà il 16 novembre 2019 con una preparazione fisica e psicologica di due settimane in Cile, che servirà per abituarsi al linguaggio scientifico, per prendere confidenza con l’attrezzatura, e per esplorare la selvaggia natura cilena. Nella terza settimana ci sarà lo spostamento all’Union Glacier Camp con la possibilità di visitare il Polo Sud, di fare giri in motoslitta e in mountain bike, senza perdere di vista l’obiettivo principe del viaggio in Antartide: la raccolta di campioni di neve per studiare l’eventuale presenza di microplastiche. Nell’ultima settimana la spedizione tornerà in Cile per elaborare i dati raccolti e collaborare con Ocean Conservancy, diventando ambasciatori per la protezione degli oceani e sensibilizzare il mondo intero sul bisogno impellente di eliminare qualsiasi tipo di plastica.

Nel video seguente trovi l’appello della scienziata Kirstie Jones-Williams.

Per candidarti devi:

  • collegarti a questa pagina entro l’8 ottobre 2019
  • cliccare sul tasto Candidati Subito
  • compilare il form con tutti i dati
  • cliccare poi su Apply Now.

Le uniche condizioni indispensabili sono:

  • l’avere il passaporto valido almeno fino al 1° luglio 2020
  • parlare l’inglese a un livello intermedio.

Qui trovi il regolamento completo in lingua italiana.

In bocca al lupo, ti aspetto anche su Instagram.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni sabato alle 14 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.