| Guide, Viaggiare Low Cost

Bagaglio a mano Transavia: tutto quello che devi sapere

bagaglio a mano transavia

Ciao viaggiatore, sei in partenza con la compagnia aerea low cost olandese e cerchi informazioni precise e dettagliate sul

bagaglio a mano Transavia?

Informarsi prima della partenza sulle regole relative al peso e alle misure del bagaglio a mano previsto da ciascun vettore è cosa buona e giusta, soprattutto per evitare spiacevoli sorprese all’imbarco e vedersi costretti a farlo trasportare in stiva dietro il pagamento di un salato supplemento.

Ma veniamo subito alle regole sul bagaglio a mano Transavia.

A bordo è possibile trasportare gratuitamente un bagaglio:

  • con misure massime di 55 x 40 x 25 cm
  • con peso massimo di 10 kg.

Se in fase di acquisto hai scelto la tariffa Max (quella più costosa) potrai portare a bordo anche un accessorio come una borsetta o un porta laptop.

Fai attenzione però che, nonostante sia ammesso portare gratuitamente un bagaglio di dimensioni massime di 55 x 40 x 25 cm, il trasporto in cabina è garantito solo per quelli con dimensioni massime di 45 x 40 x 25. Ciò significa che se il volo sarà pieno potrebbero farti imbarcare il bagaglio che superi queste dimensione ma tu non dovrai pagare nulla. Questa cosa succede anche con altre compagnie aeree, a me è successo lo scorso mese con il bagaglio a mano Ryanair, l’aereo era pieno e mi è stato imbarcato gratuitamente.

L’unico modo per evitare l’imbarco del bagaglio a mano è quello di mettersi in fila al gate con largo anticipo.

Bagaglio a mano Transavia per i neonati

Se viaggerai con un bimbo di età inferiore a due anni c’è da fare una distinzione:

  • se viaggerà tra le tue braccia non avrà diritto al bagaglio a mano, dovrai mettere le sue cose nella tua valigia,
  • se viaggerà su un normalissimo posto avrà diritto al bagaglio che rispetti le regole di cui sopra, e anche a un seggiolino per auto – omologato – con dimensioni massime di 42cm di larghezza e 57cm di lunghezza.

Potrai però portare per lui un trolley, una carrozzina o un passeggino il cui peso non superi i 10 kg, che verrà trasportato nella stiva.

I passeggini pieghevoli che non superano i 10 kg di peso possono essere portati fino al gate d’imbarco, dove verranno ritirati e riposti nella stiva dell’aereo. Una volta giunto a destinazione potrai ritirare il tuo passeggino sul nastro dei bagagli.

Ogni adulto potrà viaggiare al massimo con due neonati di cui uno viaggerà in braccio e l’altro in un normale posto.

Bagaglio a mano Transavia per i bambini

Per i bambini d’età superiore ai 2 anni valgono le stesse regole del bagaglio a mano Transavia per gli adulti.

Potrai però trasportare per lui, gratuitamente, un passeggino chiudibile a ombrello con peso massimo di 10 kg. Potrai portarlo fino al gate e lasciarlo poi agli addetti aeroportuali che lo inseriranno nella stiva dell’aeromobile.

Prima di partire leggi anche le nostre guide:

Buon viaggio!

immagine di copertina Michel_van_der_Vegt pixabay

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter