Video Tirolo Austriaco

Al confine con l’Italia, subito dopo il Passo del Brennero, c’è una zona meravigliosa in cui ti consigliamo assolutamente di trascorrere una vacanza rigenerante a contatto con la natura. Si tratta del Tirolo Austriaco.

Sicuramente già la conoscerai e probabilmente sarai già stato a Innsbruck, magari durante il periodo dei mercatini di Natale. Ma il Tirolo non è solo Innsbruck.

Alla fine del mese di giugno io, Valentina e il nostro bassethound Gastone, siamo stati nella zona dell’Alpbachtal, in cui natura e tradizioni si fondono alla perfezione creando un qualcosa di veramente spettacolare e sorprendente, soprattutto per chi come noi è abituato a vivere in città caotiche.

Abbiamo fatto lunghe passeggiate in alta montagna, ammirato i laghi di Kramsach e di Reith im Alpbachtal, le gole di Tiefenbachklamm e di Kaiserklamm, abbiamo preso parte alla festa di Alpbach (considerato come il paese più bello dell’Austria), abbiamo fatto un salto nel passato al museo all’aperto delle case rurali tirolesi, e ci siamo deliziati con i cibi tipici della zona come lo speck, la prugeltorte, il kaiserschmarrn e l’immancabile strudel. Alle 9 del mattino mi hanno fatto bere anche lo schnaps, la loro grappa, e vedrai nel video la mia faccia.

La cosa ancora più bella è che quest’esperienza l’abbiamo condivisa con il nostro bassethound Gastone, perché l’Alpbbachtal – come del resto tutta l’Austria – ha a cuore i nostri amici a quattro zampe e sono i benvenuti ovunque.

Spero che questo video del Tirolo riesca a darti almeno un’idea della bellezza di quei luoghi.

Ti suggerisco di leggere anche il nostro diario di viaggio in Tirolo e di guardare le foto.

Music: www.bensound.com

immagine di copertina per gentile concessione dell’ente del turismo dell’Alpbachtal

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Viaggi

viaggio alle seychelles
| Seychelles, Viaggi

Video Seychelles

Ciao ragazzi, oggi sono particolarmente felice perché è online il video delle Seychelles, e non è stato facile racchiudere i…

Iscriviti alla Newsletter