| Bruges, Guide

Bruges low cost (riepilogo della puntata m2o radio del 26 marzo 2014)

10 cose da visitare a bruges

Ciao ragazzi, sono appena rientrato dalla diretta su m2o radio nella City di Mariolina Simone, ed eccomi pronto come ogni settimana a riepilogarvi tutti i consigli che ho dato in radio.

Oggi ho parlato di Bruges, una città fiamminga talmente bella che il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco, una città romantia e ricca di cose da visitare e di scorci meravigliosi.

 

Per raggiungerla bisogna atterrare a Bruxelles che ha due aeroporti, quello di Charleroi servito da Ryanair e quello di Zaventem, servito anch’esso da Ryanair, da Vueling, da easyJet e da Brussels Airlines.

Chi atterra a Charleroi dovrà prima prendere il pullman fino alla stazione di Bruxelles Midi e poi da lì il treno per Bruges, altrimenti c’è il Flibco shuttle, un bus che parte proprio da Charleroi. Chi atterra a Zaventem può prendere direttamente il treno diretto, che impiega un’ora e mezza e che nel weekend ha una tariffa scontata del 50%. Basta acquistarli online e scegliere la tariffa weekend ticket internet. Qui trovate una guida su come raggiungere Bruges da Bruxelles.

Bruges si gira tutta a piedi quindi niente mezzi pubblici.

Per dormire ci sono tanti B&B che potete cercare su portali come Booking.com o su quelli che trovate nella sezione “Organizza il tuo viaggio low cost” – magari sfruttando i codici sconto che trovate su VoloGratis.org – o soggiornare all’hotel Ibis che ha doppie a partire da € 59.

Per mangiare dateci sotto con cozze, patatine fritte, cioccolata, carne alla brace e birra trappista o artigianale. Per cozze e patatine fritte da Poules Moules.

Se amate la carne alla brace andate al ristorante In’t Nieuw Museum (Hooistraat 42), dove si mangia benissimo.

Da non perdere la Madonna di Michelangelo che si trova nella Chiesa di Nostra Signora (ingresso € 4), il Beghinaggio e una bella passeggiata per i canali.

Per maggiori informazioni vi rimando al diario del mio viaggio a Bruges in cui troverete anche tante foto, ora vi lascio al video. Vi aspetto il prossimo mercoledì con un’altra città da visitare low cost, sempre su m2o radio e sempre nella City della Mario.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter