Come raggiungere Belfast dall'aeroporto di Dublino

aeroporto dublino belfast collegamenti

 
Ciao viaggiatore, in questo post troverai tutte le informazioni utili per raggiungere Belfast dall’aeroporto di Dublino.

Purtroppo la capitale dell’Irlanda del Nord non è ben collegata con l’Italia, ma si raggiunge facilmente dalla capitale della Repubblica d’Irlanda in meno di due ore di pullman. Vediamo subito le varie alternative.

COME RAGGIUNGERE BELFAST DALL’AEROPORTO DI DUBLINO

Per raggiungere Belfast dall’aeroporto di Dublino noi abbiamo utilizzato il bus diretto Translink Goldline Express Service X2, che si prende fuori dagli arrivi seguendo le indicazioni “Bus Coach” Zone 10, e che a Belfast ferma in pieno centro, all’Europa Buscentre.

Il biglietto acquistato online sul loro sito web si trova a partire da £ 8 a tratta (£ 16 andata e ritorno), in base all’offerta del momento. In pratica si va e si torna con € 22, e a bordo c’è anche una velocissima connessione wifi gratuita che noi abbiamo utilizzato per postare sui social networks qualche foto scema tipo questa.

andrea e valentina vologratis in pullman da dublino a belfast
I biglietti possono però essere acquistati anche alla fermata.

Come alternativa c’è anche l’Aircoach che ha gli stessi prezzi.

Buon viaggio a tutti, l’Irlanda è una terra meravigliosa, nei prossimi giorni vi racconteremo nel dettaglio il nostro viaggio tra Belfast e la Causeway Coastal Route.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.