Contatti Alitalia: tutti i numeri per parlare con la compagnia aerea

Ciao viaggiatore, hai bisogno dei contatti Alitalia? Bene, se devi metterti in contatto con il numero verde Alitalia per poter parlare con la compagnia aerea italiana ed esporre problemi o dubbi relativi a un volo, ai bagagli, agli oggetti smarriti, al programma MilleMiglia o per avere qualsiasi tipo di chiarimento, qui troverai tutte le modalità per contattare il call center Alitalia specifico per la tua esigenza.

CONTATTI ALITALIA

Call center Alitalia per ricevere informazioni generali, per prenotare o acquistare biglietti aerei

Se ti servono informazioni generali o vuoi acquistare voli essendo impossibilitato ad acquistarli sul web o presso un’agenzia di viaggi, puoi chiamare:

  • dall’Italia il numero 892010, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Questo numero, se chiamato da un telefono fisso, ha un costo di 64 cent/minuto senza scatto alla risposta, mentre da cellulare TIM, Vodafone o Tre 95 cent/minuto + 16 cent alla risposta, da rete Wind 98 cent/minuto + 15 cent alla risposta
  • dall’estero il numero +390665649

Operatività Voli

Se desideri avere informazioni sull’operatività dei voli Alitalia puoi:

  • o chiamare il numero verde Alitalia 800650055, attivo tutti i giorni 24 ore su 24
  • o inviare un sms al numero +393399944222, scrivendo nel testo “info (spazio) numero del volo (spazio) giorno del volo (spazio) mese”.

Servizio relazioni con la clientela

Vuoi fare segnalazioni in merito alla tua esperienza di volo? Puoi chiamare dall’Italia il numero 0665640 (operativo tutti i giorni dalle 9 alle 22) o, se ti trovi all’estero, uno dei numeri corrispondenti al tuo Paese di residenza che trovi elencati qui.

Assistenza speciale (anche web), problemi relativi a biglietti emessi in regime di continuità territoriale da e per la Sardegna

Se necessiti di parlare con il call center Alitalia per avere assistenze speciali, per avere assistenza su problemi riscontrati sul web, o per i voli a tariffa agevolata per i residenti in Sardegna, puoi chiamare il numero 06656402 che ha il costo ordinario di una comunissima chiamata di rete fissa e quindi tariffata in base al tuo piano telefonico.

Occhio però che puoi chiamare l’assistenza web e il reparto voli in continuità territoriale tutti i giorni e a qualsiasi ora anche della notte, mentre per le assistenze speciali puoi chiamare tutti i giorni dalle 7 alle 23.

Call center Alitalia Millemiglia

Per quanto riguarda i soci Millemiglia il numero del call center Alitalia varia in base al club di appartenenza e ai servizi richiesti.

Qui di seguito trovi i vari numeri telefonici.

alitalia contatti
A me è capitato diverse volte di contattare il call center Alitalia. Ogni volta sono stato messo in contatto immediatamente con l’operatrice senza fare nemmeno un minuto di attesa, e ho sempre parlato con personale gentile e professionale.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.