Offerta Giovani Alitalia: voli scontati fino al 50%
Ultimamente le compagnie aeree major stanno dando del filo da torcere alle low cost, e stanno lanciando tariffe molto interessanti come l’offerta Giovani Alitalia di cui ti parlerò in questo post.
Se hai un’eta compresa tra i 12 e i 25 anni compiuti continua a leggere questo articolo, scoprirai come volare con Alitalia risparmiando qualche bel soldino.
ALITALIA GIOVANI: OFFERTA PER GLI UNDER 26
L’Offerta Alitalia Giovani è una tariffa riservata a chi ha un’età compresa tra i 12 e i 25 anni compiuti, e che permette di acquistare biglietti aerei per l’Italia, l’Europa e il Nord Africa scontati fino al 50% e a partire da € 48 a tratta.
Purtroppo l’offerta Alitalia Giovani non è però valida per gli Stati Uniti, per l’Asia, per l’Australia, per le Americhe e per quasi tutta l’Africa. Accontentiamoci, anzi, accontentati, io purtroppo non rientro nei limiti d’età previsti per questa tariffa.
Attenzione: i ragazzi con età compresa tra i 12 e i 13 anni possono volare sui voli nazionali solo se accompagnati da un maggiorenne, l’età si innalza fino a 14 anni per i voli internazionali.
Alitalia Giovani: cosa comprende
Nel prezzo del biglietto aereo acquistato con l’offerta Giovani Alitalia è praticamente tutto incluso:
- tasse
- bagaglio a mano Alitalia
- bagaglio da stiva Alitalia da 23 kg
- posto a sedere
- snack a bordo
- 4.000 miglia bonus per gli iscritti al Programma MilleMiglia Young
- primo cambio di prenotazione purché non avvenga successivamente alla partenza del volo (i successivi precedenti alla partenza possono essere effettuati pagando una penale di € 60).
Non è possibile però cambiare itinerario e ottenere il rimborso.
Inoltre i biglietti per i voli Alitalia Giovani devono essere acquistati con un anticipo di almeno 1 o 7 giorni.
Alitalia offerta Giovani: come trovare la tariffa young e come acquistarla
Per acquistare un volo in tariffa Giovani Alitalia devi seguire questi passi.
Per prima cosa devi collegarti a questa pagina.
Ti ritroverai di fronte a questa schermata.
Non preoccuparti se ti appariranno subito offerte di voli in partenza da una città diversa dalla tua. Dal menù a tendina posto in alto potrai scegliere qualsiasi altra città di partenza, e filtrarli per prezzo o in ordine alfabetico.
Potresti anche fare una ricerca utilizzando il box a destra “Cerca il tuo volo”, inserendo la tua città di partenza, quella di destinazione, le date del viaggio, e spuntando però la casella Giovani.
Cliccando su “Mostra Voli” ti verranno mostrati solo i biglietti in tariffa Alitalia Giovani.
Una volta scelto l’orario e il prezzo di tuo gradimento, sia per l’andata che per il ritorno – o solo per l’andata se ti occorre acquistare una sola tratta – dovrai cliccare sul pallino posto sotto al prezzo e poi sul pulsante rosso “scegli e continua”.
Ti verrà mostrato il riepilogo con il prezzo complessivo in offerta Giovani Alitalia.
Per finalizzare l’acquisto dovrai cliccare su prosegui, inserire i tuoi dati personali (o loggarti se già iscritto al sito web della compagnia aerea),
e procedere con il pagamento tramite carta di credito, anche ricaricabile.
Il giorno prima della partenza dovrai però ricordarti di fare il check-in Alitalia.
Ora che sai come usufruire dell’offerta Alitalia giovani non ti resta che cercare il tuo volo e goderti il viaggio!
Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.