Offerta Giovani Alitalia: voli scontati fino al 50%

alitalia giovani offerta

Ultimamente le compagnie aeree major stanno dando del filo da torcere alle low cost, e stanno lanciando tariffe molto interessanti come l’offerta Giovani Alitalia di cui ti parlerò in questo post.

Se hai un’eta compresa tra i 12 e i 25 anni compiuti continua a leggere questo articolo, scoprirai come volare con Alitalia risparmiando qualche bel soldino.

ALITALIA GIOVANI: OFFERTA PER GLI UNDER 26

L’Offerta Alitalia Giovani è una tariffa riservata a chi ha un’età compresa tra i 12 e i 25 anni compiuti, e che permette di acquistare biglietti aerei per l’Italia, l’Europa e il Nord Africa scontati fino al 50% e a partire da € 48 a tratta.

Purtroppo l’offerta Alitalia Giovani non è però valida per gli Stati Uniti, per l’Asia, per l’Australia, per le Americhe e per quasi tutta l’Africa. Accontentiamoci, anzi, accontentati, io purtroppo non rientro nei limiti d’età previsti per questa tariffa.

Attenzione: i ragazzi con età compresa tra i 12 e i 13 anni possono volare sui voli nazionali solo se accompagnati da un maggiorenne, l’età si innalza fino a 14 anni per i voli internazionali.

Alitalia Giovani: cosa comprende

Nel prezzo del biglietto aereo acquistato con l’offerta Giovani Alitalia è praticamente tutto incluso:

Non è possibile però cambiare itinerario e ottenere il rimborso.

Inoltre i biglietti per i voli Alitalia Giovani devono essere acquistati con un anticipo di almeno 1 o 7 giorni.

Alitalia offerta Giovani: come trovare la tariffa young e come acquistarla

Per acquistare un volo in tariffa Giovani Alitalia devi seguire questi passi.

Per prima cosa devi collegarti a questa pagina.

Ti ritroverai di fronte a questa schermata.

giovani alitalia

Non preoccuparti se ti appariranno subito offerte di voli in partenza da una città diversa dalla tua. Dal menù a tendina posto in alto potrai scegliere qualsiasi altra città di partenza, e filtrarli per prezzo o in ordine alfabetico.

alitalia giovani (2)

Potresti anche fare una ricerca utilizzando il box a destra “Cerca il tuo volo”, inserendo la tua città di partenza, quella di destinazione, le date del viaggio, e spuntando però la casella Giovani.

alitalia giovani (3)

Cliccando su “Mostra Voli” ti verranno mostrati solo i biglietti in tariffa Alitalia Giovani.

giovani alitalia (3)

Una volta scelto l’orario e il prezzo di tuo gradimento, sia per l’andata che per il ritorno – o solo per l’andata se ti occorre acquistare una sola tratta – dovrai cliccare sul pallino posto sotto al prezzo e poi sul pulsante rosso “scegli e continua”.

alitalia giovani (4)

Ti verrà mostrato il riepilogo con il prezzo complessivo in offerta Giovani Alitalia.

offerta giovani alitalia

Per finalizzare l’acquisto dovrai cliccare su prosegui, inserire i tuoi dati personali (o loggarti se già iscritto al sito web della compagnia aerea),

offerta giovani alitalia (2)

e procedere con il pagamento tramite carta di credito, anche ricaricabile.

Il giorno prima della partenza dovrai però ricordarti di fare il check-in Alitalia.

Ora che sai come usufruire dell’offerta Alitalia giovani non ti resta che cercare il tuo volo e goderti il viaggio!

Io ti aspetto anche su Instagram e su Facebook.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Alitalia

bagaglio a mano alitalia
| Alitalia

Codice sconto Alitalia 2018

Ciao viaggiatore, è appena uscito un codice sconto Alitalia – o come lo chiamano quelli più fighi “e-coupon Alitalia” – grazie…