27.08.2019

Codice sconto Alitalia del 25% per volare in Italia

bagaglio a mano alitalia

Hei viaggiatore, sei in cerca di un codice sconto Alitalia per un viaggio estivo da fare entro i confini nazionali?
Se la risposta è affermativa butta un occhio al nuovo codice sconto Alitalia per l’Italia.

Si tratta di un codice sconto che ti permetterà di risparmiare il 20% sul prezzo del biglietto aereo nazionale (tasse e oneri compresi) per volare dal 2 agosto all’8 settembre 2019.

CODICE SCONTO ALITALIA PER VOLI NAZIONALI: COME UTILIZZARLO

Per usufruirne dovrai:

  • prenotare sul sito web Alitalia entro le ore 23:59 del 28 agosto 2019
  • viaggiare nel periodo compreso tra il 9 settembre e il 15 dicembre 2019
  • scegliere o la tariffa Economy Classic che comprende sia il bagaglio a mano Alitalia che quello da stiva (per maggiori informazioni leggi la nostra guida alle tariffe Alitalia)
  • inserire nell’apposito campo la parola 25PERTE

Segui il procedimento che trovi illustrato in questo breve video tutorial su come acquistare un biglietto Alitalia con il codice sconto.


Io l’ho provato su una tratta a caso, la Roma – Bari, e funziona correttamente, guarda qui sotto. Il prezzo del volo andata e ritorno è passato da € 153,69 a 115,27.

codice sconto alitalia voli italia agosto 2019

Il codice sconto non è valido per i voli da/per: Cagliari-Roma, Cagliari-Milano, Alghero-Milano, Alghero-Roma, Milano-Olbia, Roma-Olbia e viceversa, e non è possibile utilizzarlo per acquistare biglietti in la tariffa Alitalia Giovani.

A proposito, sei iscritto al programma Alitalia MilleMiglia? Sai che accumulando punti potresti viaggiare gratis?
Spero che questo codice sconto Alitalia per l’Italia, o coupon che dir si voglia, ti faccia risparmiare qualcosina sul tuo prossimo volo entro i confini nazionali.

Già che ci sei, prima di prenotare e soprattutto prima di partire, leggi le nostre guide:

Buon risparmio e buon viaggio!

Musica video Royalty Free Music from Bensound

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni domenica alle 14 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.